![]() |
A me piaceva mettere tipo i scalari che si fanno grandi e poi qualche pesce piccolo e colorato come i neon..
Ma ho capito che non si può per vari motivi, e poi i scalari in 100 litri netti non ci stanno. Comunque più che vedere le schede mi sa che vado a vedere che cosa offre il negozio mi scrivo i nomi e vi faccio sapere.. sisi :) Ah ma Guppy e Neon si può? |
no guppy e neon no!! i guppy vogliono acqua dura e alcalina i neon tenera e acida!
|
Quote:
Con l'acquario, filtro, batteri, come avviene la maturazione ed altro mi sono documentato, adesso devo fare lo stesso con alcuni pesci e le loro schede che tipo di acqua hanno bisogno, la temperatura e se possono vivere "insieme". |
Allora:
Il combattente: Dimensioni: Da 5 a 8 Cm Temperatura: 22/30 C° PH: 6.5/7.5 Ho letto che non e consigliato metterlo in un acquario di comunità, confermate? Neon o Cardinali: Dimensioni: Da 3 a 5 Cm Temperatura: 24/28 °C PH: 5/6.5 Guppy: Dimensioni: Sconosciute xD Temperatura: 18/30 consigliata 24°C PH: 7/8.5 Scalare: Dimensioni: 15l 25h Temperatura: 23/30°c PH: 6/7.5 Tra questi dunque pesce combattente, scalare e neon possono stare in comunità? O Il Combattente ammazza a tutti? Ehehe ho letto che non va d'accordo con gli altri. |
il betta (pesce combattente) ammazzerebbe tutti...
|
beh agli scalari non fa niente ma cmq bisogna dedicarli una vasca per lui! per gli scalari la vasca è troppo piccola!
|
Quote:
Metto i scalari piccoli che li ho visti al negozio insieme ai neon, poi appena crescono li regalo a mio cugino che ha l'acquario da 200 litri. Il mio acquario e di 115 litri penso che da piccoli li potrebbe ospitare. Uffa voglio i scalari, mi piacciono. #24 O se no che pesci ci sono tipo i scalari da mettere insieme ai neon? O se no fra questi elencati da me sopra e qualcuno che conoscete voi mi date qualche consiglio per fare un acquario di comunità? Tra le schede che ho visto ho riconosciuto solamente questi di acqua dolce. Ripeto per i valori dell'acqua non è un problema, prima scelgo i pesci e poi prima di inserirli mi dite i valori che deve avere e sistemo l'acqua. |
e che senso ha prenderli per poi darli via (cosa che sarà difficile fare quanto ti ci sarai affezionato)??
|
Quote:
|
non so se lo avevo già scritto visto che ti piacciono i neon io farei neon o cardinali, una decina di corydoras sul fondo e degli otocinclus, i neon/cardinali la farebbero da padrone ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |