AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Coesistenza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33547)

framamed'73 28-02-2006 12:14

Grazie ragazzi siete formidabili nelle risposte,purtroppo però le ho lette dopo che sono andato dal mio rivenditore che mi ha controllato i valori dell'acqua con gli stick.......,e mi ha detto che ho i nitriti sono un pò alti(il colore è diventato rosa)e poi ho continuato a sbagliare comprando gli stick della tetra per il controllo dei valori dell'acqua -04 ,pagandoli 15 euro,(quelli a reagente liquido quanto costano all'incirca??)
Per ora sto continuando con due tappi di cycle dell'askoll al giorno,ed i miei neon scoppiano di salute.Speriamo bene.

mapi64 28-02-2006 12:17

Quote:

e mi ha detto che ho i nitriti sono un pò alti
per forza, la vasca ha iniziato la maturazione.

Preghiamo tutti per i tuoi neon ...

Non aggiungere altri pesci per almeno un mese, ma soprattutto valuta i valori dell' acqua della vasca per metterci specie adatte, già i neon potrebbero avere un acqua non adatta a loro, li hai mesis alla cieca.

framamed'73 28-02-2006 20:09

I miei neon continuano a stare benone,ripeto purtroppo ho comprato per valutare i valori dell'acqua gli stick della tetra,su cui è risultato che l'unico valore un pò alto sono i nitriti(è diventato di colore rosa),per il resto tutto a posto.

arlequen 01-03-2006 12:57

Quote:

Originariamente inviata da framamed'73
I miei neon continuano a stare benone,ripeto purtroppo ho comprato per valutare i valori dell'acqua gli stick della tetra,su cui è risultato che l'unico valore un pò alto sono i nitriti(è diventato di colore rosa),per il resto tutto a posto.

Sicuramente la svanghi perche' 10 neon in 120lt. non sono un carico pericoloso .. ma per inserire un altra coppia di pesci aspetta il 14°esimo giorno .. e poi altri due o tre dal 21°esimo ..

Dviniost 01-03-2006 13:14

Dì al tuo negoziante che hai sbagliato a prendere i test e che non li hai usati...così te li fai cambiare e prendi a reagente liquido...se non vuole fai la faccia da vittima e magari comprati pure una piantina (non fa mai male) a crescita veloce così ci sono più possibilità che ti cambi il test ;-)

framamed'73 01-03-2006 13:19

Grazie di nuovo atutti per gli utilissimi consigli.Giovedì proporrò al mio nnegoziante lo scambio degli stick con il reagente liquido.per quanto riguarda i miei 10 neon questa matina ancora tutto bene,tra qualche giorno penso di inserire un paio di corydoras.Oggi è il 14°giorno che gira il mio acquario,ed i neon hanno compiuto la prima settimana in vasca.

Sto mando mi appassiona una cifra.

Athos78 01-03-2006 13:33

Aspetta due o tre giorni in più ed inseriscine 6 di corydoras ...... è un pesce di branco e un paio soli avrebbero un comportamento innaturale risultando troppo timidi.

Questo come consiglio ..... poi non credo che morirebbero di solitudine ma certo non ti ringrazierebbero (Occhio che dei pesci di branco, presi singolarmente deperiscono fino a morire)

framamed'73 02-03-2006 17:32

Ma quando devo fare il primo cambio parziale dell'acqua????Oggi è il 15°giorno che gira la vasca ed i miei neon continuano a stare alla grande :-))

Athos78 02-03-2006 18:16

Questo ancora non l'ho capito bene ...... in un primo momento mi era parso di capire dopo due mesi dall'avvio (considerando un mese di maturazione) poi ora mi pare di capire che il primo cambio va fatto prima di inserire i pesci .... bo ..... su questo proprio brancolo nel buio!! #12

framamed'73 06-03-2006 18:50

Ragazzi ora ho problema e spero che voi mi aiutate a risolverlo,da ieri sul mio tronco c'è una cosa filamentosa di colore marrone tipo lana,ma cos'è un tipo di alga?????e come posso eliminarla???? -04
Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.