![]() |
Vai col Flagyl ma abbassa i nitrati con dei cambi, meglio se arrivi a 10 massimo.
Non giocare troppo con la temperatura. 26° vanno bene. Scusa, non ricordo, di quanti litri è la vasca? |
100x40x50
200l lordi 170netti I pesci sono circa 11/12CM Secondo te si tratta di malattia del buco? Prima di fare un cambio vorrei aspettare altri 2 giorni visto che ieri sera ho introdotto il Flagyl. Attendo vs consigli, grazie! |
Secondo me cominciano a diventare stretti in quella vasca, hai tanti arredi?
Hai messo il flagyl ma le feci come sono? non sono sicura si tratti di flagellati intestinali e dalle foto si vede solo qualche macchiolina. Cerca di tornare al loro cibo. Ciao |
Arredamento piuttosto minimalista al fine di lasciargli più spazio possibile, 3 ciottoli da 10 cm appoggiati sul fondo, un tronco in resina da 20cm ( la tana del plecostomus ), 3 anubias finte.
Questa mattina mi è arrivato il cibo ordinato online, riprendo con le solite somministrazioni. Quanti cicli di Flagyl mi consigli di fare? 2 mesi fa ne feci 3 alternandoli con cambi del 25% d'acqua. a distanza di 5gg ciascuno. grazie. |
Io lo uso differentemente, o nel cibo o direttamente in vasca. Ma non si fanno dei cicli: nel primo caso lo si somministra due volte al giorno per 5 gg. nel secondo si sciolgono le pastiglie in vasca direttamente e lo si lascia lì per alcuni giorni.
Se mi dici come lo somministri spiego meglio. Ma sei sicuro che siano flagellati vero? forse te l'ho già chiesto ma le feci di che colore sono? |
5 pasticche di flagyl tritate e fatte sciogliere in un bicchierino di acqua dell'acquario riscaldata, le metto in vasca e lascio agire per 5gg.
Poi cambio del 25% e riprendo un ciclo se non noto miglioramenti. Le feci sono rosee e abbastanza solide ora provo a controllare piu accuratamente se noto qualche filamento bianco per la vasca. |
Ok. Le feci saranno rosee se hanno mangiato gamberetti.
Prima di mettere le pastiglie hai fatto un cambio ? |
Ho fatto il cambio mercoledì e domenica ho inserito il flagyl. A fine settimana cambio altri 25litri.
Secondo me potrebbe essere tutto scaturito dallo stress post manutenzione ( sifonatura, pulizia interna vetri, aggiustamento layout e introduzione di piante ), altrimenti faccio veramente fatica a capire il motivo di tutte quelle escoriazioni sulla pelle... |
Guerre interne no?
|
Forse si, ma non mi sembrano ferite da lotte bensì da malattia visto che pure il loro comportamento è cambiato sia per quanto riguarda il nuoto e l'atteggiamento. Aspetto qualche giorno e poi vi aggiorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |