AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi regalano una vasca 120x50x60 + plafoniera da 6x50w e Sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335137)

Zerios 24-11-2011 01:02

in un acquario da 350 litri se ci metto una coppia deve essere di squali :P .. scherzo.. ma voglio un bel po di pesci in vasca!!!

luca83vb 24-11-2011 01:36

io farei un salmastro ;)

Metalstorm 24-11-2011 10:53

Premesso che di centroamericani ci capisco poco e niente (più la seconda), una coppia di ciclidi tipo gli ellioti ci sta alla grande, magari con qualche target-fish robusto come i portaspada (a seconda del ciclide)...meglio però che senti nella sezione apposita, dove girano quelli che sti pesci li conoscono bene ;-)

lo spettacolo dei centroamericani è la riproduzione e le cure parentali....sono i rappresentati più tipici della famiglia.....sono, per così dire, i "ciclidi più ciclidi di tutti" ;-)
Quote:

io farei un salmastro ;)
sarebbe figo fare un paludario per i perioftalmi

Quote:

ma voglio un bel po di pesci in vasca!!!
allora lascia stare il plantacquario, lì meno pesci hai più è facile :-))

E_anna 24-11-2011 12:32

Quote:

Originariamente inviata da peppelandia (Messaggio 1061263623)
Io rifarei un marino!!!!

Ps: magari la regalassero a me una vasca così !!!

a me è successo la stessa cosa....
della serie: acquariofilo pentito cerca chi adotti un 200 litri full optional e con mobile dedicato

E CHI SE LA FA SCAPPARE? :-D #70

infatti è li che troneggia nello studio,facendo la sua sporca figura ;-)

Elia00 24-11-2011 12:57

A me nessuno mi regala niente per niente

E_anna 24-11-2011 13:08

boh? nn so se è questione di c....o oppure il caso anche se io alla casualità nn
ci credo
cmq mi spiace,ma vedrai che se il destino vuole,ti cerca e ti trova,fidati ;-)

Zerios 24-11-2011 13:34

Nel weekend andrò a vedere la vasca .. le trovo una sistemazione e poi penserò a cosa farne.. se i miei contribuiscono alle spese farò sicuramente un marino..

se (come ritengo molto più probabile) mi risponderanno con : tu sei tutto pazzo a mettere un terzo acquario in casa!! le opzioni sono 2 :

o trasferisco il mio malawi nella nuova vasca e in quella vecchia ci faccio un tanganika o un biotopo australiano o amazzonico

oppure sfrutto i 360 litri circa per i grandi ciclidi americani :)

Nicodemus 24-11-2011 14:01

Certo che la mega vasca di Amano con gli Altum va proprio di moda... a me non è sembrata una vasca ideale per loro, certo è fantastica esteticamente ma forse non rispetta appieno le esigenze dei pesci...
tornando alla tua di vasca sarebbe interessante anche un marino mediterraneo, quasi sconosciuto ma, a mio parere, molto molto bello.

E_anna 24-11-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Zerios (Messaggio 1061264452)
Nel weekend andrò a vedere la vasca .. le trovo una sistemazione e poi penserò a cosa farne.. se i miei contribuiscono alle spese farò sicuramente un marino..

se (come ritengo molto più probabile) mi risponderanno con : tu sei tutto pazzo a mettere un terzo acquario in casa!! le opzioni sono 2 :

o trasferisco il mio malawi nella nuova vasca e in quella vecchia ci faccio un tanganika o un biotopo australiano o amazzonico

oppure sfrutto i 360 litri circa per i grandi ciclidi americani :)

diciamo che le due opzioni sono entrambe valide e a questo punto tocca a te decidere quale preferisci,cmq sul fatto che i tuoi nn collaborino ad allestire un marino è comprensibile visto i prezzi allucinanti che ha il salato -:33

bettina s. 24-11-2011 14:41

i centro americani sono stupendi, anche se per la maggio parte sarebbe preferibile una vasca da 150 cm, se vuoi un consiglio metti le mani avanti e di ai tuoi che utilizzerai solo un paio di neon, così non gli prende un colpo pensando alla bolletta.
Il supporto c'é?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.