![]() |
Quote:
|
Quote:
provare per credere. ciao, ba |
Quote:
|
Per adesso terrò d'occhio i progressi con la sola co2, più avanti vedrò se fertilizzare o no (parliamo di riccia legata ad una rete).
|
beh allora scusa, se parliamo di ricca, sicuramente non serve fondo fertile, e sicuramente la co2 è d'aiuto perchè di solito la riccia galleggia e se la prende dall'atmosfera, ma se è a fondo.... non può.
fai moooolta attenzione a introdurre la co2 gradatamente, ricorda che epr gli esseri viventi gli sbalzi di ph sono molto shoccanti, il ph ha progressione logaritmica per cui mezzo punto (es da 7.5 a 7) è già uno sbalzo forte. confrontati sempre con la tabella ph kkh co2 per evitare di asfissiarli. ciao, ba |
Uhh questa non la sapevo... quindi se la riccia è a fondo non prende co2? Pensavo che si sciogliesse in acqua e di conseguenza fosse assorbita da tutte le piante presenti.
|
Quote:
volevo dirti proprio che se ne beneficierà: di solito la prende dall'atmosfera, se è legata sotto poverina non la può prendere dall'aria, quindi se gliene dai nell'acqua se ne avvantaggia. la co2 va sempre "coordinata", come ti ho detto, con luce e fertilizzazione. se si fosse trattato di un pratino di calli o emiantus, ti avrei detto: con al sola co2 non cresce. se si tratta di un pratino di riccia..... puoi comunque ottenere un risultato migliore perchè è meno esigente in fatto di fertilizzazione, e ovviamente non avendo radici non serve fondo fertile. ciao, ba |
Ah ok, rileggendo ho capito cosa intendevi. Grazie per i consigli.
|
....spero di essermi spiegata, comunque ti giro un bell'articolo che spiega meglio di me:
http://www.vergari.info/piante_riccia |
Chiarissima grazie, avevo letto questo articolo e penso tutti quelli inerenti alla riccia per capire pro e contro, ora credo di avere un quadro completo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |