![]() |
fanne a meno... però attendi un mese di maturazione...
|
non vorrei amdare OT, e se infrango qualche regola ditemelo e chiederò venia...se vuoi ho un 160 litri completo (con filtro e apparato luci) che svendo per mancanza di spazio a casa...
|
l'acquario che ho preso è un usato. preso per budget ridotto (ahimè), appena potrò passo a qualcosa di più grande. il mese di maturazione devo farlo comunque ? e per farla devo solo riempire l'acquario e avviarlo o devo fare qualcosa di particolare ?
|
metti il fondo che + ti piace riempi l'acquario, attacca filtro e termostato e se vuoi inserisci qualche pianta che fa sempre bene aspetta 1 mesetto però prima di introdurre pesci,se fai le cose come si deve otterrai grosse soddisfazioni! ;)
|
allora, l'acquario è un poseidon birba da 60 litri. però c'è un problema, l'impianto di illuminazione sembra non funzionare. qualcuno sa dirmi come fare o c'è una guida per sosituire tutto l'impianto ?
|
che tipo di neon ha? ha lo starter ? magari è quello che non funziona, oppure devi sostituire la lampada
|
Era la modifica che non funzionava più. Spiego meglio. L'impianto di illuminazione aveva una modifica artigianale dove era stato inserito un timer automatico. Questo timer si è rotto e non faceva andare più il neon. Ho rimosso questa modifica e ripristinato il circuito iniziale, solo che adesso il neon sta acceso 24 ore su 24. Posso metterci un interruttore per accenderlo e spegnerlo ?
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.661287,11.778959 |
se vai al bricocenter trovi i temporizzatori (io ne ho presi 2 a 4€ erano in promozione) li attacchi alla spina elettrica e imposti 8 ore filate di luce ;)
|
i timer che si attaccano alla presa di corrente li trovi ovunque e su di essi ci metti la spina del neon
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |