![]() |
Quote:
dipende la marca,di solito si mettono 5 ml ogni 10 litri ;-) |
acquistato acquatan biocondizionatore della sera (5€); ora ne netto 2,5 ml nella tanica e poi passo al riempimento della vasca (nella confezione c'è scritto 5ml/20lt)
|
ma scusate, quanto "inquinamento" avrà dato una striscetta (le ho usate anche io fino a qualche mese fa) di quel calibro in 10lt d'acqua?
non per dire... ma mi sembra un eccessiva pignoleria... va bene che vogliamo bene agli amati pinnuti, però non è mai e ripeto mai tutto perfetto... anche se si cerca di farlo. se poi oltre ai 10lt della tanica, si parla di 60 lt d'acquario, un contaminante così si diluirebbe ancora di più... e non penso avrebbe causato danni. almeno è la mia opinione, poi chi ne sa di più mi può smentire. oramai l'acqua l'hai buttata e messa di nuova spero. ora sei anche dotato di biocondizionatore che male non fa :) |
ho provveduto finalmente ad inserire la nuova acqua, con l'aggiunta del biocondizionatore.
mi sono aiutato con un imbuto per rendere la discesa dell'acqua meno violenta, speriamo bene! grazie mille a tutti e soprattutto a ba! :) |
Ma scusa se relmente queste strisciette rilasciassero sostanze nocive non dovremmo nemmeno immergerle nel ns acquario. Io ne utilizzo praticamente una al giorno.......
|
Quote:
credo che una cosa sia mettere delle striscette in acqua per un secondo quando si effettuano delle misurazioni, altra sia invece lasciare della roba così per diverse ore immersa in acqua che poi andrebbe ad essere introdotta in acquario! almeno credo eh :) |
Quote:
giusto anche da parer mio ;-) |
Scusate se m intrometto in questo post... Partiamo dal presupposto che non so quanto sia inquinante una striscetta dato che io uso esclusivamente i miei bei reagenti ... Peró dato che pare siano inquinanti ; perchè non prelevate un campione d acqua lo mettete in un bicchiere e fate il test ??? Così nn inquinate neanche minimamente l acqua che c è nell acquario ....
E poi scusa perchè testi sempre l acqua di rubinetto decantata prima di inserirla ??? Almeno da me ha sempre gli stessi valori ... Poi nn so ... |
Quote:
ba |
Comunque vedo la cosa un po esagerata, per me bastava (ad essere pignoli) buttare l'acqua, dare una sciacquata alla tanica e inserire la nuova acqua per farla decantare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |