![]() |
Non è in in un vero e proprio isolamento.. è nella vaschetta dei "piccoli" nell'acquario. Aggiungo sale a tutto? Lo isolo? Se lo isolo però non so come fare a tenere l'acqua a temperatura.. In casa ci sono 20°..
In vasca è con uno Shubunkin ed un Ancystrus che sembrano stare bene. |
No, non tenerlo nella sala parto, diventa scemo.
Mettilo da qualche parte, un contenitore anche senza riscaldatore e filtro con acqua della vasca. La temperatura scenderà piano piano a quella ambiente. A seconda dei litri un cucchiaino di sale normale/6 lt. e cerca di guardare le feci. Ovvio che ti toccherà fare dei cambi giornalieri non avendo filtro, |
Ok.. fatto! La coda è parecchio storta.. ma cosa può essere?
Grazie per i consigli! |
Non ho idea sinceramente, fai una cosa aggiungi dell'aglio fresco ridotto in purea al cibo.
Lo triti e lo schiacci con qualcosa oppure usa direttamente lo spremiaglio. Mischialo bene e somministra due volte al giorno. Sto pensando a qualche problema intestinale. Sulla livrea nessun segno particolare? |
Gli ho appena dato da mangiare.. Comincerò domani mattina allora!
Sulla livrea nessun segno.. |
Ma di solito i carassi sono dei cessetti in caso di cibo, vedi di dargliene un pochino già stasera.
Fai una bella pallina piccola perchè se rimane in acqua ti puzza. |
Gli ho dato l'aglio stamani... Oggi non sta fermo e gironzola nella vaschetta.. Sembra un po' più lento di quando sta bene ma forse è solo che la vaschetta è piccola. Il corpo è sempre storto.
Ora gli cambio l'acqua.. poi che faccio? Continuo con questa cura? |
Sì ed aggiungi delle vitamine uso acquariofilo al cibo.
|
Ciao!
Ieri non si è mai fermato mentre oggi è stato fermo sul fondo finché non gli ho dato da mangiare.. a quel punto è scattato a mangiare e ora che ha finito si è fermato un altra volta sul fondo. Non capisco proprio.. |
Nemmeno io, le vitamine gliele stai dando? le feci sono normali? nessun segno di rossori sul corpo o capillari sulle pinne?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |