![]() |
Quote:
Altra cosa, io uso il fertilizzante Crypto ormai da un mese. Rilevo ferro ma sotto lo 0,1 mg/l. Sono pero' al momento piu' che soddisfatto dei risultati. Vasca di 265 lt. netti / 6 gocce di fertilizzante. Ho diluito il tutto portando a raddoppiare la formula originale. |
Io sto fertilizzante nn riuscirò mai a farlo, in chimica a scuola avevo 2 per gentile concessione della prof. #12 a meno che qlc1 nn mi passi una formula ,molto stupida nel dosaggio,dovrò purtroppo ricorrere sempre ai fertilizzanti del negozio -20 -20 la cosa mi fa inkazzare oltre ogni modo(dato che sono un amante del fai da te), ma non voglio correre il rischio di trasformare piante e pesci in tanti mr. hyde :-)) :-))
|
niente di piu' facile... per essere preciso, dovresti avere una bilancia di p recisione pero'.... guarda qua'
Quote:
|
Ciao a tutti
premessa l'ignoranza, il Compo Orchidee può essere aggiunto anche in presenza di pesci o solo in vasche "vuote" o meglio con sole piante?? Grazie Ciao |
Ciao, il compo orchidee fa parte di una composizione di fertilizzante chiamato Crypto. Io nn posso dirti se i pesci ne risentono. Ti posso dire che Crypto ( inventore del fertilizzante ) lo ha testato per piu' di un anno e i suoi pesci riproducevano pure. -e57 -e27 -e60 . C'e' inoltre molta gente, me compreso, che lo sta utilizzando in vasche di comunita'.
|
scusa mi sa che non ho capito:
non posso mettere il compo orchidee da solo? devo mischiarlo con altre cose? Grazie ciao |
Dipende cosa devi fare tu con il compo orchidee -28d#
E' una soluzione di microelementi, quindi va integrata. -11 La composizione di fertilizzante sopra citato, e' una soluzione completa di tutto. Quindi se tu hai bisogno di un fertilizzante, devi optare per una linea di elementi completa. ;-) Riassumendo, se vuoi un fertilizzante fatto in casa, procedi con il Crypto. Ciao |
[quote="dado69"]niente di piu' facile... per essere preciso, dovresti avere una bilancia di p recisione pero'.... guarda qua'
Quote:
1 - Bustina di ferro chelato ......................................... 2 - Compo orchidee .................................................. . 3 - MnSO4 .................................................. .............. |
Ciao, ferro compo liquido (quello che uso io) e compo orchidee, li acquisti in un center garden a prezzo modico, il magnesio, in farmacia sempre a prezzo modico :-D :-D
|
ma MnSO4 non è solfato di manganese?
voi intendete invece integrare con MgSO4 solfato di magnesio vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |