![]() |
Hai fatto bene ad inserire Batteri......se tutto funziona bene senza Filtro i Nitrati devono scendere da soli......potresti mettere alcune Rocce nuove per inserire la Bio diversità che si e persa dalle Rocce usate.
|
quelle robe per i batteri cosa vuol dire? quando fai i cambi sarebbe una buona cosa mettere una fiala di biodigest per rimpinguare un po la flora che forse ti e' schiattata nelle rocce, a skimmer come sei messo? per abbassare gli no3 devi fare i cambi regolari e cercare di capire la causa, nel tuo caso potrebbe esserre il filtro esterno
|
Puoi mettere tutti i batteri che vuoi ma la vasca al momento è impostata molto male. La luce è scarsa, il movimento pure, hai un filtro esterno e la sabbia che sono un'ottimo modo per accumulare nitrati. Aggiungi a questo che non hai lo skimmer ed il cerchio è quadrato.
Prima di mettere batteri (e dunque spendere inutilmente soldi) devi correggere e non di poco l'impostazione della vasca. Va rivisto il fondo (aspira la sabbia con i cambi d'acqua) tolto il filtro e messo uno skimmer serio. tieni presente che l'unico valido per il tuo litraggio è il deltec MCE600, gli altri poco possono... Va inoltre considerato di potenziare l'impianto d'illumnazione. I tubi T8 sono poco performanti ed obsoleti. Considera di sostituirli con almeno un'egual numero di tubi T5. |
una domanda ma serve a qualcosa inserire costantemente i batteri o no?? io l'ho fatto solo all'inizio per dare una mano alle rocce diciamo che l'ho fatto per il primo mese poi stop
|
fai le correzioni che ti ha detto roby e vedrai che le cose cambiano in meglio sopratutto per quanto riguarda skimmer, filtro biologico e sabbia
|
Quote:
Ad ogni modo segui i consigli di Roby e mauri che sono sacrosanta verità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |