AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquario spostato, a mia insaputa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334958)

Lollo=P 23-11-2011 12:54

Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1061261842)
Anche io ho spostato il mio acquario da una stanza all'altra senza problemi, basta svuotarlo e via.

-_______________-
anche io sposto sempre una macchina che pesa più del mio acquario, basta accenderla, mettere la prima, quando sei sui duemilcinquecento-tremila giri mettere la seconda...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 1061261848)
Se ti può consolare, io ho spostato un 100 litri su mobile truciolare con pannelli a T, da solo, a vasca piena, senza nessuna conseguenza.

meglio così, ho imparato una cosa in più, pensa che io davvero a vedre quei mobili non gli darei 1€..

ok, ripeto, sono felice di essermi fatto delle preoccupazioni in più, inutili :-)

babaferu 23-11-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P (Messaggio 1061261858)

per il rischio, onestamente non credo di dovermi mettere a spiegare che l'acquario è fatto per reggere in una situazione statica, che è ben diversa da una dinamica. però vabbè se vuoi te li elenco:
- l'acqua, sciabordando, esercita una maggiore pressione su UN SOLO vetro invece che equipartirla sui quttro abituali -> l'acquario non regge la pressione (per il quale tra l'altro non è stato certo progettato) e cede.
- il mobile, sottoposto ad una trazione asimmetrica (ulteriore alla pressione che normalmente esercita l'acquario) per la quale anche lui non è stato progettato, cede.
ok ora se vuoi ti elenco i risultati:
- pesci boccheggianti in giro per la camera
- acqua in giro per casa
- rischio per le prese elettriche adiacenti all'acquario
ometto gli ulteriori rischi collegati a quest'ultimo punto perchè mi sentirei eccessivamente idiota a raccontarli.

se davvero per uno spostamento di mezzo metro fatto da un professionista ci fossero tutti questi rischi, beh non sarei tanto tranquilla ad avere un acquario in casa neanche con la certezza che nessuno lo tocchi....
se ci pensi, anche solo a pulire internamente un vetro eserciti una pressione!

ba

Lollo=P 23-11-2011 13:13

professionista sì, ma di un altro lavoro :-))
lui mica sposta acquari, pittura i muri. di certo non vado a dirgli che pennello usare #70
vero per quanto riguarda la pressione, ma non di certo non ci applico più di un paio di Kg.. #13

beh, meglio così dai! :-))

Mkel77 23-11-2011 13:20

Lollo, se ci lasciamo prendere dalle paranoie non usciamo neanche più di casa.........:-))

Tutto è bene ciò che finisce bene!!!

pietropal 23-11-2011 18:11

Lollo ti do perfettamente ragione, era sufficiente dire che il lavoro senza spostare l'acquario non si poteva fare e a quel punto il problema era tuo e non suo. Spostare l'acquario di sua iniziativa non è stato corretto, per lo più se gli era stato detto espressamente di non farlo.
Io pago qualcuno per fare un lavoro e gli chiedo se si può fare in un certo modo, se non si può fare basta dirlo e si trova un altro sistema, non mi dici "Si si" e poi fai come cavolo ti pare.
Sono solidale con te :-))

pierluigi.rovere 23-11-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviata da pietropal (Messaggio 1061262638)
Lollo ti do perfettamente ragione, era sufficiente dire che il lavoro senza spostare l'acquario non si poteva fare e a quel punto il problema era tuo e non suo. Spostare l'acquario di sua iniziativa non è stato corretto, per lo più se gli era stato detto espressamente di non farlo.
Io pago qualcuno per fare un lavoro e gli chiedo se si può fare in un certo modo, se non si può fare basta dirlo e si trova un altro sistema, non mi dici "Si si" e poi fai come cavolo ti pare.
Sono solidale con te :-))

L'imbianchino avrà fatto i suoi calcoli: se diveva di no, c'era il rischio di non portare a casa la pagnotta; gli è andata bene: se avesse allagato la casa allora sì che c'era da mettersi le mani nei capelli!

Lollo=P 23-11-2011 19:45

ah, mi fa piacere trovare qualcuno che condivida il mio punto di vista :-)
no beh anche se avesse detto di no non sarebbe rimasto senza lavoro, ovviamente, si sarebbe cercato di fare diversamente, al limite rinunciavamo ad avere la parete dietro all'acquario riverniciata, il che non mi pare una gravissima perdita :-))

mkell, tranquillo che io non ho certo paura di uscire di casa, solo preferirei che non lo facesse i miei pesci :-D

Miranda 23-11-2011 21:23

io mi sarei parecchio imbizzarrita :-)), nessuno deve toccare i miei acquari, si guardano ma non si toccano!!! e poi... sono ansiosa, comunque, dai meno male che non è inciampato mentre lo spostava :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.