AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Dsb 1 mese !!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334946)

vento76 23-11-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 1061262608)
Acqua limpidissima con DSB vivo credo sia pressappoco impossibile ....

e perchè mai?
io nel DSB ho l'acqua più cristallina di quanto abbia mai avuto nel berlinese....
------------------------------------------------------------------------
...comunque secondo mè se l'acqua non è limpida c'è un problemino...

LOLLO77 23-11-2011 19:03

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 1061262722)
Quote:

e perchè mai?
io nel DSB ho l'acqua più cristallina di quanto abbia mai avuto nel berlinese....

esatto
quello che dicevo io

beers 23-11-2011 20:04

secondo voi che tipo di problema puoì essere ?
poi la mia domanda è cosa mi consigliate per alimentare il dsb cosa integro a 1 mese dall'avvio

SteSta 23-11-2011 20:15

....banalmente, potrebbe essere un semplice problema di pulviscolo dovuto al movimento....

vento76 23-11-2011 20:16

beers così a crudo senza sapere molto della tua vasca e senza vedere almeno una foto è difficile a dirlo... cosa intendi per acqua poco limpida? potrebbe essere polverone di sabbia dovuto al malposizionamento delle pompe, potrebbe essere una esplosione batterica oppure semplice sedimento... riesci a postare una foto?
Quote:

Originariamente inviata da beers (Messaggio 1061262909)
poi la mia domanda è cosa mi consigliate per alimentare il dsb cosa integro a 1 mese dall'avvio

io davo un pò di normalissimo mangime per pesci ogni tanto, un pezzetto di polpa piantato nella sabbia una volta la settimana...
ma hai inoculato un pò? la sabbia era tutta nuova compera? le rocce dove le hai prese?

Stefano G. 23-11-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1061262685)
quoto per quanto riguarda le nassarius un pò meno per quanta riguarda le arcaster;
nel precedente dsb ne avevo una, tenuta per quasi 1 anno, ed ogni volta che davo da mangiare ai pesci uscivano certi vermoni dalle rocce#36#

se uscivano dalle rocce direi che la stella faceva il suo lavoro :-D

beers 23-11-2011 20:27

per la foto ditemi come devo fare scusate ma io e il computer siamo un po' come diavolo e acqua santa secondo me un esplosione batterica puo' essere perche la vasca e' piena di questi minuscoli puntini bianchi che oltre che su i vetri svolazzano per tutto l'acquario comunque per acqua poco limpida intendo non cristallina come ho nel berlinese avviato da circa 2 anni sembra quasi che non ci sia l' acqua

vento76 23-11-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviata da beers (Messaggio 1061262976)
per la foto ditemi come devo fare

allora io faccio così:

carico le foto su www.imageshack.us
automaticamente ti copaiono vari link da copiare e incollare direttamente qui per visualizzare le foto come miniatura, come collegamento, oppure come foto a grandezza reale ecc... segli il link che preferisci e lo incolli qui....
spero di essere stato chiaro

beers 23-11-2011 20:48

ti ringrazio e cerco di mandarle al piu' presto ...........................con l'aiuto di mia moglie ......................purtroppo ........scherzo

Athos78 24-11-2011 10:17

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 1061262722)
Quote:

e perchè mai?

Perchè se un DSB è ben avviato dovrebbe essere pieno di copepodi le cui mute creano una spece di pulviscolo bianco che si vede svolazzare (diverso da un esplosione batterica) .... se non lo hai non hai sufficienti copepodi (o almeno questa è la mia teoria) ... ci sta che una volta introdotti i pesci e ridotta la fauna benthonica questo pulivoscolo sparisca. -35

Le archaster come le nassarius smuovono la sabbia ... in un DSB privo di fauna benthonica sono fondamentali, ma in un DSB vivo non farebbero altro che distruggere costantemente la casa dei copepodi che messi allo scoperto sarebbero facili prede per i pesci .... non credo che la fauna benthonica possa sopportare una predazione + la distruzione del loro ambiante .... poi magari mi sbagliero ... però anche io ero per nassarius e stelle ma vista la loro azione e visto il fondo di sabbia popolato ho deciso di non mettercele!! -35

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.