![]() |
Quote:
Andrea, che tipo di fondo hai in vasca? Se era malawi probabilmente c'è sabbia edile... e quella non va bene perchè rilascia carbonati alzando il ph per quanti cambi tu faccia. metti una foto please! |
maaa nooo!!!!
il picci anche qua:-D avevo dismesso col marino x non sentire più parlare di te invece...:-)) scherzo eh! stasera quando si accende la luce faccio una fotina(un pò mi vergogno perchè verrò bastonato) ma non è più la sabbia edile il fondo bensì tipo ghiaia scura,penso sia quarzite! |
Quote:
#19 |
ma i perù altum si trovano in ttti i negozi? quì non li ho mai visti...
|
...io li ho trovati da un privato ad un prezzo che va ben oltre a quelloche generalmente vedi in nwgozio...
ma sono una coppia certa e x me sono bellissimi... |
allora misurato stasera i valori:
gh 10 kh 5 ph 6.5 secondo me può andare no?magari dovrei aggiustare un pò il gh,ma col tempo e i cambi parziali dovrebbe andare a regime... a proposito,ho acquistato i sali sera,sull'etichetta è riportato che 5 g in 100 lt portano ad un kh 0.6 e gh 1.3 quindi deduco che per avere valori accettabili bisogna inserire 5 g in 30 lt(cambio bisettimanale) io ora propenderei per fare un cambio da 30 lt fra un paio di giorni per abbassare ulteriormente il gh,poi,dai prossimi,addizionare coi sali ok? |
|
la foto?!? #24
|
Secondo me va bene adesso! Considerando che non sono gli Pterophyllum Altum, a quanto ha spiegato prima Paolo, i valori di ph e kh vanno bene. Come hai detto tu il gh lo aggiusterai nei prossimi giorni!
Rispetto alla vasca che avevi prima, hai già messo le varie piante? P.s. Corydoras, a volte qualche negozio spaccia per P.Altum degli scalari che spesso sono ibridati o semplicemente non sono loro (quelli originali). Poi a quanto ne so, anche vedendoli a Cesena a settembre, quelli veri oltre ad essere veramente difficili da allevare costano quanto un acquario completo e arredato! ;-) |
Quote:
http://s11.postimage.org/pqxw98233/acquario.jpg grazie Luca_fish12,penso che nel giro di un paio di mesi con cambi a valori"mirati"raggiungerò un livello migliore,per ora come"ospitalità"va bene cosi! che vi sembra? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |