AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Vasca due "la vendetta" : PESCI UTILI. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334899)

ricky mi 23-11-2011 14:44

non so di preciso cosa intende x vasca più stabile...
cmq io ho una turbo da almeno 2.5 anni!

erisen 23-11-2011 14:50

io eviterei lo pseudochromis fridmani, e al suo posto metterei un labridino, molto utile contro i parassiti dei coralli.

in alternativa al flavescens, potresti pensare a un centropyge ;-) quasi mai toccano i coralli (poi non si sa mai, la sfiga hehe)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1061262126)

la mia turbo è morta dopo 2 anni e mezzo, e non è la prima... in effetti non campa molto allungo in vasca e idem il granchio mitrax (almeno nel mio caso)

gamberotto 23-11-2011 15:46

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061262141)
io eviterei lo pseudochromis fridmani, e al suo posto metterei un labridino, molto utile contro i parassiti dei coralli.

in alternativa al flavescens, potresti pensare a un centropyge ;-) quasi mai toccano i coralli (poi non si sa mai, la sfiga hehe)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1061262126)

la mia turbo è morta dopo 2 anni e mezzo, e non è la prima... in effetti non campa molto allungo in vasca e idem il granchio mitrax (almeno nel mio caso)

Tempo fa mi dicevi di un labridino giallo al posto de hexatema..... non ricordo il nome e non trovo + il MP.
Il centopyge come i flavescens mangia le macroalghe???
Ciao

raiderale 23-11-2011 15:50

i centropyge non sono reef safe, quindi c'è una buona probabilità che spizzichino i coralli... il mio loriculus ogni tanto assaggia, ma è solo all'accensione delle luci, spesso altri tipo il bicolor fanno banchetti veri e propri

pendragon18 23-11-2011 15:56

Io metterei speudochelinus per le turbellarie.... Debelius per i pulizia generale dei pesci...... E per le alghe il flavescens non credere che faccia miracoli il mio mangia solo granulare e pochissime alghe quindi... Meglio le turbo e paguretti oppure qualche riccio (meglio il globulus che il gratilla che è un Carraramato ;) e poi vabbe oltre a essere utile ti deve piacere quindi a te la scelta.... Secondo me i ricci sono animali stupendi :)

Sent from my iPad using Tapatalk

ricky mi 23-11-2011 16:17

il pesce forse era: Halichoeres Leucoxanthus

centropige non è un mangiatore di alghe...

gamberotto 23-11-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1061262337)
il pesce forse era: Halichoeres Leucoxanthus

centropige non è un mangiatore di alghe...

Non ricordo il nome, solo che era giallo, faceva + o - lo sporco lavoro dell'hexatema... ma buono e tranquillo.
Ciao

ricky mi 23-11-2011 16:41

se è quello che dico io....salta e come se salta....>:-(

gamberotto 23-11-2011 16:46

Che rbarba.... ogni pesce, ogni gambero, ogni tutto.... ha un problema.
#23#07

raiderale 23-11-2011 17:15

SI.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.