![]() |
Quote:
Ad ogni modo avevo male inteso la tua frase Quote:
Questa sera faccio andare un po' di osmosi, butto via qualche litro e poi faccio il test. Se riesco i prefiltri li vado ad acquistare domani e appena li monto ripeto ancora il test. Ciao e grazie |
L'unico modo per capire se un impianto di osmosi funziona ancora correttamente è misurare i parametri dell'acqua che esce con test validi e non troppo vecchi ;-)
L'utilità di un impianto di osmosi inversa è direttamente dipendente da che acqua esce dal tuo rubinetto e da che animali intendi mettere in vasca. Analogamente l'utilità del fondo fertile e dell'impianto di erogazione CO2 dipende da che allestimento vuoi fare e che generi/specie di piante vuoi mettere. Non sempre è necessaria tutta la tecnologia disponibile ;-) |
Quote:
Questa sera misuro un po' di valori dell'acqua dell'acquario e apro un nuovo topic a proposito, così mi saprete aiutare per bene! (vi passero qui il link!) E misurero anche i valori dell'acqua del rubinetto e dell'osmotica non appena avro preso i prefiltri nuovi e il riduttore nuovo |
ma infatti io rispendevo ad atomyx io ho sempre risposto alle tue domande anche se avevo capito che sei un neofita ma si deve pur partire no?? occhio che con gli scalari l'acqua non è tanto diversa rispetto ai discus ;-)
|
holyhope, per favore smetti di sparare topics per tutto il forum! Continua qui.
|
Si si sono abbastanza nuovo! Ho larga esperienza con le tartarughe ma quelle non muoiono nemmeno se le metti nell'alcool etilico! Eheh
E ti rinnovo i miei ringraziamente, è grazie alle persone come te che mi danno molti consiglio che posso diventare esperto e non rimanere un neofita. Ok, posto qui i valori dell'acqua appena li misuro. A tal proposito posto quelli del pH: 8 Il test non penso sia nuovissimo, magari lo ricompro, comunque questa è la foto: http://s11.postimage.org/wa0ivmym7/28112011183.jpg Non ho ancora avuto tempo di misurare altri valori! |
solo del pH se ne fa poco (è il test dell'acqua che esce dall'impianto??) perchè varia molto con le durezze a 0 anche se di solito tende ad essere acido
|
Per ora ho fatto solo questo! Per l'acqua dell'acquario quale mi consigliate anche di fare? (ho se non erro: kh, gh, ferro, fosfati, nitriti)
Per l'acqua di osmosi vado ad informarmi stasera sul costo per sostituire i prefiltri, appena li cambio li misuro, non ne vale la pensa adesso come adesso.... o no? poi al limite cambio anche la membrana! |
beh già che ci sei dell'impianto è meglio che prendi anche la membrana... i test principali sono: pH, KH, GH, NO2, NO3 e volendo anche NH4/NH3, PO4 ed Fe ;-)
|
Wow qualcun altro no???!!! Eheh ;-) Ok, li faro a breve!
Mi sono infromato e dal mio negoziante vuole 86€ per una membrana!!!! Ahhhh!!! e per ricaricaee una bombola di CO2 da 1Kg vuole 15€! ma non sono un po' alti sti prezzi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |