![]() |
Cmq secondo sono poche 2 pompe da 5200 litri per una vasca lunga 150...
Io aumenterei anche il movimento... |
secondo me non è tanto aumentare il movimeno (il sarco non ama corrente diretta forte) l'infezione (se di questo si tratta) è probabilmente dovuta al deposito di detrito facilitato dalla forma a calice e le sue dimesioni notevoli che non permettono alla corrente di tenerlo pulito in quel punto ;-)
|
si GROSTIK, credo anche io sia andata così...
|
Anche secondo me è andata così, ma il mio consiglio era appunto di aumentare la corrente perchè al sarco in quella posizione non gliene arriva abbastanza.Una pompa da 5200 litri messa su un lato corto rivolta al centro del lato lungo di una vasca cosi (1.50mt), quanta corrente gli può arrivare?
Secondo me poca, era per evitare ancora un infezione... |
mmmhhh non so come fare, perchè al momento le pompe sono disposte così...
http://s12.postimage.org/6yrvcu515/2...99004214_n.jpg se le sposto non ho più il ricircolo sul perimetro dell'acquario... ne prendo un'altra? e dove la posiziono? |
io ne prenderei altre 2 ..... posizionate opposte a qualle che hai ...... con 2 timer ne fai funzionare 2 per 6 ore e le altre 2 per altre 6 ..... sovrapponendole per qualche minuto ;-)
|
Oppure ancora meglio 2 eletroniche con controller...
|
ma identiche oppure meno potenti?
|
se le prendi eletroniche anche più potenti.. tanto poi le regoli...
|
elettroniche....non credo di averne mai viste in giro...ora googlo un po e vedo quanto sborsano :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |