![]() |
Quote:
Tieni presente che durante la pulizia dei vetri lui si mette di fianco alla mano dove ho il raschietto per mangiare le alghe. Proverò ad aumentare le dosi di cibo #06 |
Quote:
|
Quote:
Proverò con il trucchetto delle alghe nori, certo che palle...un alghivoro che si pappa i coralli :-D |
Mettigli anche una bella foglia fresca di lattuga romana, la più adatta per alimentarci i pesci. Come detto da Stefano, la fissi ad una roccetta, anche con un'elastico...vedrai come si diverte a sbranarla una volta che prova ad assaggiarla! ;-)
Puoi dargliela un paio di volte la settimana visto che è da solo. |
ok, proverò con le alghe e lattuga romana.
Intanto grazie a tutti per i consigli ;-) |
dany, ricordo male o la lattuga puo creare problemi con l'intestino?
|
secondo me non è questione di fame ma proprio di comportamenti anomali in presenza di condizioni non idonee.
|
Quote:
Ce ne sono vari tipi.....la peggiore da dare è quella vetro, ma risulta la più appetibile. E questo vale anche per gli animali terrestri e volatili :-) Quote:
|
Quote:
|
Sulla possibilità di condizioni non idonee non saprei davvero su cosa poter migliorare.
I valori dell'acqua sono nei range, un pò di nitrati alti (15 mg/l) ma non credo siano un problema. La rocciata è disposta in due punti, un lato ricrea una franata mentre l'altro un atollo, non ci sono tantissimi nascondigli ma abbastanza per un solo individuo di quella taglia. Il pesce è in salute, colori accesi e bello cicciotto, proveniva da una vasca molto più grande e non vorrei che è per questo che inizia ad avere comportamenti strani. Pensavo però una cosa, tutti i coralli che stà pizzicando si trovano nella fascia dove lui spesso staziona .... vuoi che sia territoriale anche nei confronti dei coralli?? Magari è una banalità ma pensandoci bene potrei pensare di spostarli e vedere come reagisce #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |