![]() |
La rocciata è stata abbondantemente incollata... Il fatto che è la seconda vota che allestisco mi da il vantaggio di aver fatto una discreta esperienza sulla mia pellaccia ed ero gia partito con l'intento di giocarmi una rocciata un po piu particolare ma soprattutto stabile!!!! Per la panoramica della sump devo guardare tra le foto dell'allestimento vecchio, altrimenti vado a casa mia martedi sera e riesco a postare le foto mercoledi mattina... Qualcosina su internet si vede... Ad ogni modo è davvero fatto bene, ha tutto quello che serve in un acquario marino ma in miniatura ed a un prezzo abbastanza ragionevole, calcolate che lo step successivo a livello di tecnica si va sul mini sistem della elos (altra categoria ed altro prezzo)...
|
Ma sono abbastanza le rocce?
------------------------------------------------------------------------ Io per la luce metteri un po' di blu, e diminuerei il fotoperiodo a 8-8:30 ore... |
in effetti sembrano poche per via del numero di roccie ma pero sono dei bei sassolini... alla fine siamo a 10 kili su più o meno 35 litri (parliamo di litri in vasca)... riguardo alla luce ho avuto molti piu problemi con la super plafo a led della elos... adesso ho 120 wat su 35 litri e le prove che avevo fatto nel vecchio allestimento avevano dato buoni risultati... quindi sono fiducioso...
|
bello ....... quando vuoi qualche chilo di acropore ........ sai dove sono ;-)
|
la plafoniera della elos è una ladrata unica, ma la hasse è veramente scandalosa
IMHO |
invece credo in quel tipo di illuminazione e credo che continuerò ad usarla... poi al massimo saranno i risultati a darmi o a darti ragione...
intanto grazie mille stefano... tu si che sai come rendere felice un giovane ragazzo dal piccolo acquario... #70#70#70 |
per il blu nella luce ho montato 6 led blu che tengo accesi 24 ore su 24... penso siano da 1 wat l'uno...
|
Anche a me ad occchio le rocce sembravano poche.... ma se le quantità sono da te quelle indicate va benone... Sono perplesso sul movimento... avevo anche io (in 40 litri) la nanokoralia.... ma spingeva poco, sono passato alla nano-tunze da 1600 l/h, tutta un'altra storia... un tipo proprio diverso di movimento, con un fascio molto più largo, ne ha giovato la vasca, anche se devo dire che non è proprio piccolina.... metti almeno un'altro nanokoralia, cosi da creare movimento dovunque...
|
ci stavo pensando... adesso volevo vedere con la maturazione quanto la pompa riusciva a tenermi pulite le rocce dai vari detriti poi nel caso vedevo che le rocce rimanevano troppo sporche ne avrei aggiunta un'altra... se ne dovessi aggiungerne un'altra voi dove la mettereste? opposta a tempi alterni?
|
ragazzi col fatto che nella casa non ho ancora acceso il riscaldamento e che il mio riscaldatore è forse un po sottodimensionato ho l'acqua a 21 gradi... dite che la temperatura bassa possa influire sulla maturazione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |