![]() |
-d08 allora farò così.adesso penso a riempirlo che è già una bella cosa.ciao grazie
|
Tienici aggiornati ;-)
|
Quote:
|
Grazie dei consigli a presto....
|
Si ma perché non rispondi alle domade? Hai chiesto aiuto tu...
|
Scusate ho sbagliato a risp pensavo non avesse caricato il messaggio di prima. Stasera vi do tutte le specifiche che mi avete chiesto
|
ciao,adesso vi do tutte le info che mi avete chiesto.la vasca come dicevo è una juwel rio 240 con plancia. sotto ci sono 2 tubi t5 originali della juwel uno high lite marine l'altro è high lite blu 1047mm 54w l'uno.filtro originale della juwel che viene fornito con la vasca e skimmer juwel 3.0 con portata x vasche fino a 500l.la sump non c'è. stasera mi sono preso anche un 2 pompe di movimento della hydor le koralia4 + annesso wavemaker2 per la gestione delle pompe.le rocce le vado a prendere o venerdì se faccio il riempimento o posticipo tutto a sabato così ho tutto il giorno x lavorare con più calma.come rocce vive e sabbia vado a dare un occhiata sui post che mi avete consigliato.
|
Per quello che ne so io filtro biologico e plancia (acquario chiuso) non vanno molto d'accordo con il marino. Se vuoi mettere degli invertebrati lo dovrai sostituire con una congrua dose di roccia viva. Se la vasca è di soli pesci, beh forse il filtro lo potresti anche mantenere (ma lascio la parola ai più esperti per questo). La vasca marina chiusa non va bene. Meglio scoperchiarla e mettere luci appese o appoggiate ai bordi. In quantità adeguata ai coralli che vorrai mettere. Hai la sump?
Ciao. |
Come ti ho già detto....risparmia i soldi dello skimmer Juwel. Non vale nulla nella tua vasca.....
|
La sump non c'e l'ho,lo skimmer della juwel per mia ignoranza pura e' già stato ordinato assieme alla vasca.ormai cosa posso farci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |