AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primi pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334468)

colpone 22-11-2011 00:42

-d08 allora farò così.adesso penso a riempirlo che è già una bella cosa.ciao grazie

DanyVI76 22-11-2011 00:44

Tienici aggiornati ;-)

Federico Rosa 22-11-2011 09:46

Quote:

Originariamente inviata da colpone (Messaggio 1061259048)
#24sappiate che sono un neofita puro,la vasca è una juwel rio 240 con filtro e skimmer della juwel,questa è la mia prima vasca quindi non sono molto esperto su cosa inserire diciamo che mi fido un pò dei negozianti però poi leggendo sul forum trovo qualche indiscrezione su quello che mi viene detto.il riempimento dovrei farlo venerdì.aspetto vostri consigli e idee.ciao grazie

Mentre ti leggi le guide potresti cominciare a darci altre info #36# hai scritto che la vasca è un juwel rio 240 ed allora ti chiedo ma è aperta o chiusa (con la plancia intendo)? hai uno schiumatoio mi dici il modello esatto? la vasca ha la sump (vasca sottostante in cui cade l'acqua per poi essere rinviata in vasca)? quanti kg di rocce pensavi di introdurre? (il giusto rapporto è circa 1:5-6) i due neon che hai già di che marca sono? hai mica un filtro biologico e se si caricato con cosa (cioè cosa c'è dentro)? buona lettura -28

colpone 23-11-2011 00:25

Grazie dei consigli a presto....

poisons 23-11-2011 01:00

Si ma perché non rispondi alle domade? Hai chiesto aiuto tu...

colpone 23-11-2011 10:33

Scusate ho sbagliato a risp pensavo non avesse caricato il messaggio di prima. Stasera vi do tutte le specifiche che mi avete chiesto

colpone 23-11-2011 20:32

ciao,adesso vi do tutte le info che mi avete chiesto.la vasca come dicevo è una juwel rio 240 con plancia. sotto ci sono 2 tubi t5 originali della juwel uno high lite marine l'altro è high lite blu 1047mm 54w l'uno.filtro originale della juwel che viene fornito con la vasca e skimmer juwel 3.0 con portata x vasche fino a 500l.la sump non c'è. stasera mi sono preso anche un 2 pompe di movimento della hydor le koralia4 + annesso wavemaker2 per la gestione delle pompe.le rocce le vado a prendere o venerdì se faccio il riempimento o posticipo tutto a sabato così ho tutto il giorno x lavorare con più calma.come rocce vive e sabbia vado a dare un occhiata sui post che mi avete consigliato.

gamberotto 24-11-2011 00:01

Per quello che ne so io filtro biologico e plancia (acquario chiuso) non vanno molto d'accordo con il marino. Se vuoi mettere degli invertebrati lo dovrai sostituire con una congrua dose di roccia viva. Se la vasca è di soli pesci, beh forse il filtro lo potresti anche mantenere (ma lascio la parola ai più esperti per questo). La vasca marina chiusa non va bene. Meglio scoperchiarla e mettere luci appese o appoggiate ai bordi. In quantità adeguata ai coralli che vorrai mettere. Hai la sump?
Ciao.

DanyVI76 24-11-2011 00:31

Come ti ho già detto....risparmia i soldi dello skimmer Juwel. Non vale nulla nella tua vasca.....

colpone 24-11-2011 01:03

La sump non c'e l'ho,lo skimmer della juwel per mia ignoranza pura e' già stato ordinato assieme alla vasca.ormai cosa posso farci?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.