![]() |
Quote:
visto che è all'inizio, non è il caso che lo faccia ora? linko la discussione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331953 |
..su circa 60 - 63 litri netti ho introdotto 40 litri di acqua di osmosi. Sarei tentato a lasciar stabilizzare il tutto, ma quello che mi preoccupa sono le alghette che hanno cominciato ad infestare le pianticelle!! Il negoziante mi ha detto che appena i nitriti scenderanno a zero posso introdurre un paio di pulitori e ci penseranno loro....ma mi sorge un dubbio: se non si sistemano i fosfati non sarò di nuovo al punto di partenza?....La temperatura è su 24° e il fotoperiodo l'ho ridotto a sei ore giornaliere....
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
i pultori NON ESISTONO le alghette le rimuovi a mano e ne previeni la comparsa con piante a crescita rapida ;-) |
...in effetti intendevo due o tre Ancistrus o qualcosa del genere.
|
otocinclus. secondo molti sono i migliori mangia alghe
|
la durezza non si stabilizza, nè scende... io non ho capito cosa fosse successo, ma facendo come mi è stato consigliato ho risolto, solo che mi tocca aspettare ancora per introdurre il pesciotto...
gli otocinclus vanno inseriti solo in vasche mature e stabili. ma tu hai deciso che pesci metterai? |
Quote:
Ci vorrà una settimana o due in più che non fanno male e sicuramente aiutano il filtro a stabilizzarsi. Visto che poi è indeciso sulla scelta degli animali qualsiasi acqua imposterai sarà sempre un azzardo. |
Relativamente alla fauna che avrei intenzione di ospitare nella mia vasca, è quella che segue (...ma devo ancora acertare le compatibilità):
1) Betta splendens (1 maschio e tre femmine); 3) 3 Otocinclus; 4) 3 caridine. Per quanto riguarda i valori dell'acqua, consigliate, alora, di far maturare e stabilizzare il tutto, facendo dei cambi parziali nella misura del 20% settimanalmente?....Cos' facendo dovrei riuscire ad abbassare il gH?...Per abbassare i fosfati devo introdurre piante a crescita veloce? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |