AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Creato nuovo gruppo gattofilo...(/sui gatti) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334298)

E_anna 21-11-2011 14:36

che spettacolo!!!!! io adoro i siamesi poi specialmente quelli a pelo lungo
anche se è una seccatura stare li a spazzolarli per evitare i nodi,però
il fascino che emanano con la loro regalità,lo ripagano in pieno #25

camiletti 21-11-2011 14:49

Che belli! A me molto i siamesi...

Fabry1972 21-11-2011 21:25

non sono siamesi, sono sacri di birmania :-)

E_anna 22-11-2011 15:53

vero!!! sono sacri di birmania e si distinguono dai siamese per via delle loro zampette bianche
ed a tal proposito c'è una leggenda su questa singolarità e cioè quando loro facevano la guardia a dei monaci,vedendo approssimarsi dei malintenzionati,corsero nella neve per avvertirli del pericolo,calpestandola e quindi gli diventaro le zampine più chiare...ma questa è una leggenda locale.....
almeno credo...... #13

Enza Catania 22-11-2011 19:21

Vi presento Billy, il mio gatto da riporto, una via di mezzo fra una mucca, un cane e un gatto; specializzato in..... come potete notare,.... meditazione e yoga:

http://s11.postimage.org/73uucew67/IMG_0023.jpg

Hank 22-11-2011 20:29

Fantastico!

Fabry1972 22-11-2011 22:13

Quote:

Originariamente inviata da E_anna (Messaggio 1061260015)
vero!!! sono sacri di birmania e si distinguono dai siamese per via delle loro zampette bianche
ed a tal proposito c'è una leggenda su questa singolarità e cioè quando loro facevano la guardia a dei monaci,vedendo approssimarsi dei malintenzionati,corsero nella neve per avvertirli del pericolo,calpestandola e quindi gli diventaro le zampine più chiare...ma questa è una leggenda locale.....
almeno credo...... #13

si c'e' una leggenda su questi gatti , eccola:

In Birmania, prima della venuta del Buddha, vivevano gli Khmer, un popolo molto religioso che venerava le sue divinità in splendidi templi. In uno di questi, dedicato a Tsun-Kian- Kse, dea che presiedeva alla reincarnazione delle anime, si ergeva una sua preziosissima statua d'oro massiccio dai grandi occhi in cui brillavano due splendidi zaffiri blu.
Il tempio era vigilato da monaci Kittahs che accudivano cento gatti, bianchi dalle zampe colore della terra, poiché ritenevano che dopo la morte si sarebbero incarnati nei gatti sacri. Il più vecchio e saggio dei sacerdoti era Mun-Ha e accanto a lui vi era sempre il gatto Sinh.
Un giorno il tempio fu invaso da predoni che lo saccheggiarono e che uccisero il Gran Sacerdote mentre, con a fianco il suo gatto bianco, stava in meditazione davanti alla statua della dea. Non appena Sinh vide il suo amato padrone steso al suolo, saltò sul corpo del maestro guardando intensamente la dea come a chiedere vendetta. Allora avvenne una magica trasformazione: il suo mantello divenne dorato come la statua della dea, gli occhi blu come gli zaffiri di lei , i suoi piccoli piedi che toccavano il corpo del sacerdote divennero candidi in segno di purezza e solo le zampe, il muso, le orecchie e la coda assunsero il colore scuro della terra.

Corydoras 98 22-11-2011 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061260385)
Vi presento Billy, il mio gatto da riporto, una via di mezzo fra una mucca, un cane e un gatto; specializzato in..... come potete notare,.... meditazione e yoga:

http://s11.postimage.org/73uucew67/IMG_0023.jpg

bello. :-)

sfortunatamente la mia gattina è morta un anno fà...avvelenata credo..è tornata a casa che barcollava,si è accasciata a terra ed è morta. -43

era tutta bianca con un occhio azzurro e 1 verde era bellissima :-)

E_anna 23-11-2011 12:47

povera bestiola!!!!!
però ricordala per quello che c'era tra voi e per quello che ti ha dato
e rassegnati che la cattiveria umana nn ha limiti e mai ne avrà >:-(

E_anna 23-11-2011 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Fabry1972 (Messaggio 1061260849)
Quote:

Originariamente inviata da E_anna (Messaggio 1061260015)
almeno credo...... #13

si c'e' una leggenda su questi gatti , eccola:

In Birmania, prima della venuta del Buddha, vivevano gli Khmer, un popolo molto religioso che venerava le sue divinità in splendidi templi. In uno di questi, dedicato a Tsun-Kian- Kse, dea che presiedeva alla reincarnazione delle anime, si ergeva una sua preziosissima statua d'oro massiccio dai grandi occhi in cui brillavano due splendidi zaffiri blu.
Il tempio era vigilato da monaci Kittahs che accudivano cento gatti, bianchi dalle zampe colore della terra, poiché ritenevano che dopo la morte si sarebbero incarnati nei gatti sacri. Il più vecchio e saggio dei sacerdoti era Mun-Ha e accanto a lui vi era sempre il gatto Sinh.
Un giorno il tempio fu invaso da predoni che lo saccheggiarono e che uccisero il Gran Sacerdote mentre, con a fianco il suo gatto bianco, stava in meditazione davanti alla statua della dea. Non appena Sinh vide il suo amato padrone steso al suolo, saltò sul corpo del maestro guardando intensamente la dea come a chiedere vendetta. Allora avvenne una magica trasformazione: il suo mantello divenne dorato come la statua della dea, gli occhi blu come gli zaffiri di lei , i suoi piccoli piedi che toccavano il corpo del sacerdote divennero candidi in segno di purezza e solo le zampe, il muso, le orecchie e la coda assunsero il colore scuro della terra.

questa è la versione riveduta e corretta di quello che ho scritto io,ma i miei ricordi arrivano da una memoria devastata da un attacco ischemico cerebrale,quindi dozzinali ma la tua di versione da dove arriva?..... da internet?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.