![]() |
Allora...
Sì, ho risciacquato bene bene il fondo. Ho messo dei batteri vivi consigliatimi dal negoziante. |
E? molto probabile che la nebulosità dipenda dall inserimento dell'attivatore batterico (che non è strettamente necessario), ma nel gioro di qualchhe ora dovrebbe sparire
|
tranquillo è normale che se metti gli attivatori batterici l'acqua ti diventi nebulosa, poi con un po' di tempo ti tornerà limpida come prima
|
Ma davvero non erano necessari i batteri?
|
Si non servono, basta un pizzico di mangime nel filtro.
Leggi la guida in evidenza sul ciclo dell'azoto. |
io quando ho allestito li mio 120 lt ho messo delle buste sopra al terreno così versando l'acqua sopra non si è alzata la polvere presente
http://s12.postimage.org/6yt26u6o9/3..._6002506_n.jpg PER LA LUCE DEVI CONTARE ALMENO 1 W al litro, la luce va accesa un massimo di 8 ore, i neon sono molto importanti io mi trovo bene con 2 neon T5 1 Neon T5 Sera Brillant Daylight 35 watt 742mm 6000 k° 2 Neon T5 Sera Plant Color 35 watt 742mm 4900 k° molto importante sono i K dei neon nn devono mai superare i 6000 se no fanno stimolare le alghe. ------------------------------------------------------------------------ http://s8.postimage.org/al40rpqc1/016.jpg |
Quote:
|
lol ???
|
Il ?!?!? LoL è dovuto a quell'ALMENO che trasforma la frase in una sciocchezza e vedo che la hai scritta anche da un altra parte.
Discutibile anche il fotoperiodo a max 8 ore. |
il fotoperiodo di quanto lo fai??? è ovvio 1 W o 0,1 vat a litro per avere una buona risposta delle piante + esigenti tipo le rosse
------------------------------------------------------------------------ ho visto le foto del tuo acquario hai piante nn esigenti al fattore luce, guarda le mie e capirai |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |