![]() |
stefano non comprometto troppo gli scambi gassosi?
|
Quote:
io ho la vasca in un'ambiente non riscaldato (unico disponibile) e tutti gli inverni la tengo coperta ;-) |
Dunque anche per l'illuminazione non ci sarebbero problemi..;-)
|
Quote:
|
Quote:
Spiegami meglio questa "gestione", perchč pur avendo la vasca in casa, se si potesse risparmiare male certamente non farebbe ..... a patto di non creare grossi traumi alla vasca. ------------------------------------------------------------------------ VUTIX, potresti coibentare la vasca con quei pannelli termo riflettenti che si posizionano fra il termosifone e il muro per "riflettere" l'irradiamento dei termosifoni verso l'interno della casa: li trovi presso tutti i brico pił conosciuti..... Rimane il problema della copertura. Aspettiamo maggiori notizie anche sa Stefano. ;-) |
Quote:
puoi pannellare con polistirolo espanso l'esterno per ridurre la dispersione |
Quote:
Se sono solo benefici, domani corro a comprare una lastra di plastica......:-)):-)) |
Io sono contrario a chiudere la vasca il problema piu grosso e l'accumulo di Co2 sotto il coperchio con abbassamenti repentini di PH durante le ore notturne, non mi sembra il caso per risparmiare pochi euro rischiare.;-)
|
Senza offesa, ma se entri a maggio nella casa nuova non ti conviene aspettare a mettere gli animali? Tanto fino a maggio te la godrai poco la vasca..
|
MAURI, giusto per ragionare.....la penso come te.
Ma se sul coperchio facciamo delle feritoie per far "arieggiare" portemmo avere congiuntamente sia l'effetto "serra" che la fuoriuscita della CO2.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |