AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Avannotti, rischio sovrappopolamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334188)

redblack1981 20-11-2011 16:10

Quote:

Originariamente inviata da E_anna (Messaggio 1061255481)
ottima idea quella di mettere l'annuncio su subito
me xkè nn puoi postare nel mercatino? :#O

Perchè non vedo la sezione e poi credo che il regolamento dica che si deve avere un certo numero di messaggi sul forum per poter postare li ( credo).

E_anna 20-11-2011 20:14

uhm...ehm...boh....mi sembra alquanto strano ciò
però se lo dici tu ti credo,però è strano :#O

jackrevi 20-11-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviata da gandoo17 (Messaggio 1061254192)
Quote:

Originariamente inviata da DavideNabbo (Messaggio 1061254132)
Una bella frittura.

I negozianti difficilissimamente se li pigliano.
Puoi selezionare i piu belli magari per gli altri amen.
Potresti usarli come cibo vivo.

Spero siano battute

lo spero anche io... comunque per quanto rigurda gli avavotti ci sono diverse opzioni:

1 li regali al negoziante

2 metti un annuncio nella sezione mercatino e di sicuro qualcuno te li prende.. ;-)

DavideNabbo 20-11-2011 22:19

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061256357)
Quote:

Originariamente inviata da gandoo17 (Messaggio 1061254192)
Quote:

Originariamente inviata da DavideNabbo (Messaggio 1061254132)
Una bella frittura.

I negozianti difficilissimamente se li pigliano.
Puoi selezionare i piu belli magari per gli altri amen.
Potresti usarli come cibo vivo.

Spero siano battute

lo spero anche io

se leggevi due post sotto magari...

bleckdraco 20-11-2011 22:38

ma che gente spastica c'è su sto formum:#O:#O....mamma mia ma curatevi....poveri i vostri pesci se li friggete o li usate come cibo......cmq adesso mi riferisco a redblack1981 in genere i negozianti di aquari te li prendono indietro per 50 centesimi l'uno o in cambio di mangime.....puttosto se vuoi portali a me te li prendo volentieri che almeno non li friggo e non li do per cibo vivo........per quanto sono animali non è giusto farli soffrire.....buttatevi voi nell'olio bollente o fatevi strappare un braccio a morsi e fatemi sapere......NON HO PAROLE!!!>:-(>:-(>:-(

DavideNabbo 21-11-2011 05:25

Quote:

Originariamente inviata da bleckdraco (Messaggio 1061256456)
ma che gente spastica c'è su sto formum:#O:#O....mamma mia ma curatevi....poveri i vostri pesci se li friggete o li usate come cibo......cmq adesso mi riferisco a redblack1981 in genere i negozianti di aquari te li prendono indietro per 50 centesimi l'uno o in cambio di mangime.....puttosto se vuoi portali a me te li prendo volentieri che almeno non li friggo e non li do per cibo vivo........per quanto sono animali non è giusto farli soffrire.....buttatevi voi nell'olio bollente o fatevi strappare un braccio a morsi e fatemi sapere......NON HO PAROLE!!!>:-(>:-(>:-(

Madò bleckdraco.
Mi ricordi una puntata di southpark con quelli del PETA.
Cioè seriamente quindi tu non mangi pesce perchè soffre ne carne ne altro? Sei quindi vegano? Ok accetto il tuo pensiero e lo rispetto ma estremizzandolo non credi che tenere dei pesci in un ambiente artificiale diverso dal proprio Habitat naturale sia comunque una sorta di sofferenza? Puoi certo allestire una super vasca con tutti i crismi ma stai comunque attuando un qualcosa di innaturale o paranaturale.

A parte la questione della frittura che era chiaramente na battuta e che la frittura se non è di mare fa schifo, si ritorna sempre alla questione della naturalezza del sistema perchè quei guppy in natura avranno pure dei predatori mentre in acquario i predatori difficilmente ce li metti se stai creando una vasca monotematica.

D'altronde potresti comprare vasche via via piu grandi per accoglierli,ma che fai ne compri una ogni mese visto il loro tasso di riproduzione?

Poi bho dove vivi su Wonderland? 50 centesimi a guppo ti danno? Sto negoziante vorrei proprio conoscerlo che mi ci tiro su due soldi.

Detto questo spastico sei pure tu.

PS: se poi la critica deve venire da uno che tiene ciclidi guppi e tritoni insieme.....

gto82 21-11-2011 13:08

Io non ho mai capito perché I negozianti non dovrebbero prenderli?sé li pagano 50 centesimi mentre da come ho capito di solito il prezzo medio all' ingrosso è di un euro in più di solito i pesci degli appassionati sono migliori come salute, in più ci guadagnano du volte prima quando vendono i pesciolini in questione e secondo quando ti ridanno in dietro prodotto invece dei soldi.
Vorrei precisare che queste affermazioni le ho dedotte leggendo il forum perche io non ho mai provato a chiedere anche perchè per il momento non ne ho avuto bisogno.

nikke89 21-11-2011 13:40

la soluzione migliore alla fine è cercare di darli al negoziante anche magari per un piccolo tubetto di mangime.. tanto se uno se ne deve liberare comunque per il sovrappopolamento, ci guadagna comunque anche regalandoli in cambio di nulla!!

gto82 21-11-2011 13:48

Si hai ragione pero dal negoziante io vorrei qualcosa in cambio anche perchè lui poi mica li regala,se devo regalarli li regalo ad appassionati almeno so che i mie pesciotti non hanno il rischio di finire in una boccia al centro di un tavolo.

DavideNabbo 21-11-2011 14:04

Bho Onizuka, se ne trovi uno che se li piglia gratis secondo me gia è tanto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.