![]() |
ciao francesco grazie per la risposta^^
cmq chiedo scusa se mi sono spiegato male...ma ho la pompa del filtro nella parte inferiore e sopra sono alloggiate i materiali filtranti...quindi la prima spugna che incontro aprendo il coperchio è quella più lontana dal filtro ^^ chiedo vegna se ho sbagliato a spiegarmi XD |
Quote:
Ciao, Francesco -28 |
Ah ho capito :) e se invece che nel vano del filtro la strizzo in una bacinella con dentro acqua dell'acquario puó andare bene lo stesso?
cmq ringrazio tutti per le risp ora l'acqua è tornata limpida e i pesci non tornano più a galla.:) |
Perdonate, ma visto che di configurazioni di filtri ce ne sono parecchie, per convenzione si dice primo materiale filtrante quello che è raggiunto per primo dall'acqua proveniente dalla vasca.
Così si avanzano tante parole con rischio di incomprensioni ;-) Venendo alle altre cose, un cambio del 50% alla settimana e sifonare il fondo arandolo non andrebbero bene, ma, vista la tua popolazione ed il filtro forse un po' scarso, probabilmente è meglio così ;-) Per il carbone tieni presente che, mediamente, il suo potere adsorbente è energico per la prima settimana circa, poi si affievolisce e diventa praticamente nullo dopo una ventina di giorni, dopodichè diventa anch'esso un substrato per batteri (sempre che non abbia adsorbito medicinali). Non mi risulta che adsorba i nitrati (NO3). |
Ciao fede
hai ragione di solito nn faccio il cambio d'acqua del 50 ma al nassimo di 25% :) ora lo faccio solo per diminuire i no3 e devo dire che sto avendo ottimi risultati :) per il carbone invece avevi chiesto al mio acquaerologo e mi ha detto che dovrebbe aiutare a filtrare gli no3:) cmq credo che male nn abbia fatto :) poi ne comprerò di nuovo se avessi bisogni di altre cure :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |