![]() |
descrivi un po la vasca e la tecnica io con nitriti a 0,02 non avrei inserito pesci o invertebrati
quanti kg di rocce hai? |
buon giorno grz di avermi risposto alloro ho un nac 5, termoriscladatore sump, osmoregolatore pompe movimento 25 kg di rocce e gira da un mese la vasca
|
quindi dentro ci sono due pagliaccetti 1 cromis e vari molli sei stato un po frettoloso
il sistema non era ancora pronto per utti questi animali e non riesce a smaltire quelle che si crea fai dei cambi dell'acqua frequenti e cerca di far schiumare bene lo schiumatoio finche il sistema non si stabilizza |
Stai correndo un pò troppo !
Pesci e coralli devono entrare moooolto gradualmente nella tua vasca! E soprattutto quando hai dei valori accettabili.. Nonostante i pesci non risentano dei nitrati, 50mg/l sono comunque eccessivi per gli inserimenti!! Porta pazienza, i nitrati piano piano scenderanno.. Non inserire altro!! Fotoperiodo ? --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.850601,12.490354 |
mi spiego meglio ho fatto fare una vasca da un vetraio e la vasca ha ceduto nella aprte centrale un po di silicone, ho salvato i miei pesci tranne uno coralli ecc, e li ho messi nella mia veccha vasca da 120 litri, poi ho preso la vasca usata da uno del forum. ho rimesso rocce coralli l'unico pesce rimasto li altri li ho venduti, quindi ci sono 120 litri d'acqua gia matura e i restanti per arrivare a 250 è acqua nuova fotoperiodo 8 ore non lo fatto nemmeno il fotoperiodo questa è la mia storia, ora che posso fare?
|
nessuno mi sa rispondere??????????
|
Marco non puoi fare assolutamente nulla se non avere pazienza ed eliminare al massimo il cibo.
quindi via al cibo per i coralli e cibo ai pesci....pochissimo, solo secco e una volta al giorno. mi fai una foto allo schiumatoio? |
ciao matteo sto facendo propio cosi una scagliaetta al giorno cibo ai coralli non iene dò mai, la foto tela metto domani grazie ancora
|
buon giorno a tutti ecco la foto dello schiumatoio ieri non hoa vuto tempo
http://imageshack.us/photo/my-images/41/img05161.jpg/ |
che modello e ?
fallo schiumare molto per evitare la formazione di nitrito cosi da agevolare il lavoro dei batteri poi pian piano torni a regime normale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |