![]() |
Quote:
|
Quote:
molti sono in grado di mangiarlo i peggiori sono i piccoli panaque (panaqolus) che mangiano anche la plastica dei filtri interni |
Quote:
purtoppo dipende da quello che trovo nei negozi, e quà non è per niente facile trovarli :-( |
Ciao.
Sfondi a base di polistirolo sono un tabu assoluto con dei loricaridi,di qualsiasi specie.Prima o poi le bucano. Al massimo si possono utilizzare sfondi duri,magari fatti di resina.ma anche li dipende dalla specie. Avevo dei Leopracanthicus che si mangiavano pure il silicone dell'acquario.lo sfilavano letteralmente e lo ciuccavano come i spaghetti #23 |
Quote:
Magari con dei piccoli che nasceranno nelle mie vasche :13: Probabilmente gli unici che non dovrebbero rovinare gli sfondi sono le rineloricarie e gli sturisoma, ho un amico che ha gli aureum e in vasca ha un bellissimo sfondo |
Quote:
mi sa che rinuncerò allo sfondo 3D #36# :-)) Quote:
Quote:
ma adesso devo ancora pensare all' allestimento, quindi per caso conosci un posto dove è possibile reperire una bella quantità di pietre tutte dello stesso tipo, visto che non posso fare lo sfondo 3D me ne servono un bel pò |
Riguardo alle pietre non saprei dirti
Ti preannuncio che non esistono loricaridi che ti garantiscono il fatto di non mangiare le piante Tutti, dico tutti i loricaridi sono probabili mangiatori di piante Diciamo che è questione di -63 Anche quelli carnivori le mangiano, leggi il mio topic sugli hypancistrus L333 e vedrai #06 |
UCN volevo dirti che oggi mi sono comprato il rio juvel 240 usato e aveva uno sfondo 3d incollato, gli ho chiesto questa cosa (visto che metterò anche ancystrus) e lui mi ha detto che ha sempre avuto plecostomi e ancystrus e non ha avuto problemi...
|
lo sfondo originale 3d della Juwel non è di polistirolo ;-)
Sfondi di resina vanno abbastanza bene,ma prima o poi verrà succhiato il colore. Di solito le leporacanthicus non mangiano piante,ma purtroppo non tutti gli esemplari lo sanno |
io ho una decina di loricaridi in vasca con uno sfondo 3d realizzato su base poliuretanica con rocce laviche incollate ed non ho nessun problema
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |