AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Uova artemia salina Sera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334037)

Luca_fish12 18-11-2011 21:13

Se una minima quantità ci finisce in mezzo non crea problemi, però è meglio evitare!

Di solito io levo prima i gusci dalla superficie e poi prendo i naupli!

punkettaro 18-11-2011 22:05

Esiste un altro tipo di cibo vivo per avannotti più facile da allevare dell'artemia salina?

Luca_fish12 18-11-2011 22:17

Dipende da quanto sono grandi gli avannotti...
per esempio alcuni avannotti sono così piccoli che vengono nutriti con infusori o rotiferi (più piccoli dei naupli) oppure con cibo un pochino più grande tipo cyclops, moine, anguillole... se sono di dimensione abbastanza grande da mangiarle! :-)

punkettaro 18-11-2011 22:26

ok, ma ho sentito che tipo anche le dafnie
si possono allevare per dare da mangiare agli avannotti, e il loro allevamento è più facile di quello dei naupli di artemia salina voi ne sapete qualcosa?

Luca_fish12 18-11-2011 22:34

Sì sì, le daphnie sono senza dubbio più facili da allevare, anche io le allevo, però le dimensioni sono maggiori e non tutti gli avannotti riescono a mangiarle.
Dovresti pescare solo quelle appena nate ma comunque sono più grandi dei naupli!

Tu che avannotti hai da far crescere?

punkettaro 18-11-2011 22:57

Avannotti di platy e di altri pecilidi per adesso.
Poi un altro acquario Malawi in cui spero di riprodurre dei labidochromis caeruleus

Luca_fish12 18-11-2011 23:04

Capisco, per i poecilidi appena nati le daphnie sono un po' grandine...io agli endler do i naupli e mangimi vegetali tipo polpa di piselli e spirulina!

Se non hai la possibilità di avere una schiusa giornaliera di naupli puoi provare anche con un buon mangime in polvere e/o naupli di artemia decorticata che non vanno fatti schiudere. Ovviamente non sono buoni come i naupli vivi o come il cibo vivo in generale, però in mancanza di altro si può provare con questi altri mangimi! :-)

punkettaro 19-11-2011 21:54

ok si sono schiusi e con la tua tecnica sono riuscito a prenderli senza aspirare anche i gusci.
una domanda, quanto vivono i naupli?
Da una schiusa per quanti gorioni posso prelevare i naupli per dar da mangiare agli avannotti .
giusto per regolarmi

lego 20-11-2011 00:02

Quote:

Originariamente inviata da punkettaro (Messaggio 1061254438)
ok si sono schiusi e con la tua tecnica sono riuscito a prenderli senza aspirare anche i gusci.
una domanda, quanto vivono i naupli?
Da una schiusa per quanti gorioni posso prelevare i naupli per dar da mangiare agli avannotti .
giusto per regolarmi

per far sì che sopravvivano devi alimentarli dopo 2 giorni dalla schiusa sennò muoino in poche ore

punkettaro 20-11-2011 00:53

alimentarli con lievito? va bene solo quello oppure c'è altro con cui li posso alimentare?

PS.
ma nelle bustine della Sera c'è scritto che c'è anche il nutrimento oltre al sale...magari durano di più

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.