![]() |
no lo escludo ma se inserisci i pesci prima che gli NO2 sono pari a 0 rischi la loro morte quindi più aspetti e più sarai sicuro che i tuoi pinnuti nn corrino rischi
|
...non ci hai detto,però, quando è partito il filtro #07
|
Il filtro è partito il 11 febbraio
|
Quote:
|
Sembra anche a me che abbia fatto in fretta ma che ci posso fare ?
Non ho nemmeno inserito batteri, ho lasciato che il tutto procedesse autonomamente. Inoltre mi sono accorto che i valori erano in evoluzione perchè il picco ha stecchito le lumache (non tutte qualcuna è sopravvissuta) |
leggi qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=nitrivec
pare che sia tutto nei tempi ;-) senza aggiunta batteri il picco dei nitriti dovrebbe azzerarsi entro i 15 giorni. Pure a me pare poco, ma la rivista da cui ho preso il diagramma mi pare attendibile #07 |
balocco aspetta che è meglio...almeno 3 settimane ;-)
Monitora i nitriti.. |
Ripeti l' analisi fra tre giorni, se il valore è sempre zero, inizia a mettere 2-3 pesci, non di più.
L' acquario va popolato molto gradualmente per dar modo al filtro di adeguarsi al carico organico. |
Quote:
Poi ovviamente dipende dal litraggio .. il rischio di creare nitriti e' piu' facile in un 60 lt. che in un 180lt. |
Quote:
2) Eventualmente si può aggiungere qualche scaglia di cibo nel filtro; 3) Abbiamo fatto tutti maturare le vasche senza pesci dentro, i cavalli sono campati e e i pesci in vasche mature pure ... 4) Siamo di nuovo alla teoria dei pesci-cavia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |