![]() |
Re: Tra fondo fertilizzato e sabbia fine...
Quote:
secondo me c'è un problema: pianti le piante, le radici crescono e vanno a "pescare" i nurienti sotto alla rete... bene! però se devi potare e ripiantare credo ci sia il rischio che le radici si "aggrappino" alla rete facendo un macello quando vuoi toglierle... mah! ma qualcuno ha usato questo sistema? ciauz Phil |
beh se si si pota si pota la èparte lta della pianta x cui non vedo il problema ;-)
|
Re: Tra fondo fertilizzato e sabbia fine...
Quote:
Non lo so... l'unica è provare... tra stassera e domani provo a fare qualcosa, e vi faccio sapere. Quote:
Grazie Davide |
io avevo pensato di ovviare al problema del miscuglio e dell"effetto tappo" creando sugli angoli delle terrazze con dei legni dove piantumerei e davanti uno spazio libero con solo sabbia...
in questo modo metterei uno strato di solo 2/3 cm di sabbia sopra al fertilizzante in modo che non faccia da tappo...se poi si mischia (cosa probabile) sarebbe limitato al solo spazio dedicato alle piante... cosa ne pensate? |
di sicuro non sarebbe la soluzione adatta a me, che ogni due mesi sposto le piante e stravolgo tutto (a volte mi piace cambiare aspetto alla vasca)... e con le radici che formano crypto e echino se le sposti sollevi tutto il fondo creando uno Tsunami!
|
ma sarebbe fattibile come cosa o non vale neanche la pena tentare?
|
io personalmente te lo sconsiglio... non lo vedo proprio come soluzione a quello che cerchi,anzi ci vedo più contro che pro... ma se qualkuno ha sperimentato positivamente e ne ha tratto vantaggi avanti pure #24
|
Quote:
|
Forse sembrerò insistente, ma perchè crearsi tremila problemi di reti, retine, altezza del fondo, pericolo di "emersione" del fertilizzante, ecc.... quando ci sono delle terre meravigliose che non necessitano di nulla come l'aqua soil dell'ada o la flourite della seachem?
|
Quote:
non vedo il motivo di complicarsi la vita, e comunque prima di piantare qualcosa sotto al fondo pensateci bene xchè una volta fatto resta li! io la vedo cosi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |