AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Lactoria Cornuta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333923)

ALGRANATI 18-11-2011 17:43

Kate, non vorrei dirlo ma era successo anche a me.......le lactorie sono pesci molto paurosi........io toglierei gli scheletri....forse sono loro il problema :#O

DanyVI76 18-11-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061252332)
Kate, non vorrei dirlo ma era successo anche a me.......le lactorie sono pesci molto paurosi........io toglierei gli scheletri....forse sono loro il problema :#O

Infatti, potrebbe essere benissimo!

kate.empire 20-11-2011 01:02

Allora i pesci che ho messo sono, 4 ocellaris, 1 lactoria cornuta, 1 imperatore, 2 a strisce zebrate di cui non trovo nomi (quelli classici da 5 euro) e poi un pulitore ed infine 2 altri pesci di cui non ricordo i nomi... prima di metterli ho sempre chiesto parere ad un biologo..... ora ho un 130 lt, i pesci sono piccolini, quando ce ne sarà bisogno cambierô vasca da 130 a 1000, l'ho presa piccola per fare pratica. Ma insomma, non mi avete ancora detto perché la lactoria diventa scura...
------------------------------------------------------------------------
Mm mm, dite che è per paura... potrebbe, però lei è tranquilla, non viene disturbata da nessuno...

JeFFo 20-11-2011 01:10

Kate però mi sa che stai facendo finta di niente sul tuo problema pesci... mo da 500 sei passata a mille litri di acquario futuro...

kate.empire 20-11-2011 01:22

Si perchè volevo il 500 però poi ho pensato che il 1000 fosse migliore, meglio spendere qualcosa di più ed avere un 1000 che a molto più spazio...

kate.empire 20-11-2011 01:35

Scusate l'ortografia, colpa del tablet.

ALGRANATI 20-11-2011 11:06

Kate, pensa che figata......................nel 1000 lt ci potrai mettere uno scheletro intero #rotfl##rotfl##rotfl#

JeFFo 20-11-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061254965)
Kate, pensa che figata......................nel 1000 lt ci potrai mettere uno scheletro intero #rotfl##rotfl##rotfl#

:-D

Stefano G. 20-11-2011 11:39

Quote:

Originariamente inviata da kate.empire (Messaggio 1061254752)
Si perchè volevo il 500 però poi ho pensato che il 1000 fosse migliore, meglio spendere qualcosa di più ed avere un 1000 che a molto più spazio...

leggi le guide in questo link

http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ra/default.asp

quando hai finito di leggere ne riparliamo ;-)

DanyVI76 20-11-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviata da kate.empire (Messaggio 1061254723)
Allora i pesci che ho messo sono, 4 ocellaris, 1 lactoria cornuta, 1 imperatore, 2 a strisce zebrate di cui non trovo nomi (quelli classici da 5 euro) e poi un pulitore ed infine 2 altri pesci di cui non ricordo i nomi... prima di metterli ho sempre chiesto parere ad un biologo..... ora ho un 130 lt, i pesci sono piccolini, quando ce ne sarà bisogno cambierô vasca da 130 a 1000, l'ho presa piccola per fare pratica. Ma insomma, non mi avete ancora detto perché la lactoria diventa scura...
------------------------------------------------------------------------
Mm mm, dite che è per paura... potrebbe, però lei è tranquilla, non viene disturbata da nessuno...ti è stato detto invece!

Chi mi conosce da anni sà che sono persona che evita di fare polemica e di giudicare il parere altrui, però ho anch'io un limite e non metto in dubbio che tu abbia chiesto ad un biologo, ma se questi davvero ti ha detto che va' bene inserire tutti quei pesci e di quelle specie in soli 130 lt, è decisamente meglio che riprenda in mano qualche libro e soprattutto che inizi ad osservare il comportamento dei pesci.....insomma, che si documenti ancora un po'!
I pesci che hai inserito non moriranno per il poco spazio, ma presto inizieranno a manifestare nervosismi aggredendosi l'un l'altro e dopo poco tempo si ammaleranno.....le conseguenze sono certe, oltre ogni ragionevole dubbio e con tutta probabilità, la Lactoria sarà la prima a lasciarti.
Se quando ho iniziato io avessi avuto la possibilità di apprendere notizie ed esperienze altrui attraverso un forum, di certo non avrei commesso tanti errori.....detto questo però, capisco comunque che non hai intenzione di ragionarci sù assieme a noi....mi spiace solo che a farne le spese saranno i pesci che hai in vasca #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.