![]() |
che ti avevo detto? levala sta' caulerpa......ma a te il verde piace......leva anke il paguro a zampette blu e nere ......nn va di moda,meglio quello bianco-nero...ma per caso hai spostato le rocce??? ;-)
MissBaglio?????? #24 #07 |
One of the dangers with faster growing but less stable algae in an aquarium is the risk of a "vegetative" event where pigments (notice green tinge to the water) and numerous other compounds are released suddenly and can impact water quality.
Questo è scritto sopra ad una foto simile alla tua nel libro Reef Invertebrates di Calfo. Questo stava a spiegare il rischio dell'utilizzo di alghe tipo caulerpa in un refugium. In sostanza è un fatto non raro per la caulerpa. Fai come ha detto Gabriele. Ciauz. |
risposta
Grazie a tutti : è bello sapere che qua c'è sempre qualcuno disponibile ad aiutare i più inesperti.
Ho tolto tutta la caulerpa ieri sera, ho cambiato il 15% dell'acqua preparata tre ore prima, messo carbone nel filtro e ...............stamattina tutto era tornato alla normalità, anche i valori li ho ricontrollati e sono tutti nella norma. Grazie ancora a tutti !!!! Federica |
belle le rocce quanto al Kilo?
|
Quote:
|
Quote:
|
scusa chi te le ha regalate??? se è stato baglio allora le ha prese da me....a poco al kilo....
|
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 ciao Federica. |
ragazzi anche a me la caulerpa ogni tanto fa cosi...ma non è mai successo niente di preoccupante, gli animali in vasca stanno bene!!!però a me non diventa tutta l'acqua verde, si forma solo una schiumetta verde vicino al bordo della vasca!!!
La tolgo, cambo l'acqua, poto la caulerpa e tutto ok!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |