![]() |
anche io le avevo così le 40... facci caso che la master è sempre più calda della slave.
poi guarda la curva di potenza e capisci perchè... la slave spinge molto meno in media. prova a metterle entrambe in reef crest cancellando però master e slave... avrai sorprese! ;-) |
Quote:
già mi ribalatano le due taleuzze che ho#19 provo e faccio sapere ci tengo a precisare che io le ho posizionate a circa metà altezza della colonna d'acqua sui lati corti e non in linea ma sfalsate di una 10ina di cm |
migliore movimento... più casuale.
|
Quote:
questa sera provo e vi faccio sapere ma tu le 40 dove le avevi montate? |
io le avevo sul 160x60x60.
il principio è semplice... una sola pompa su reefcrest eroga in media oltre il 50% di potenza a manetta, quindi la sua complementare ne eroga meno. da sole sono perfette, in coppia una pucia più dell'altra... è matematico. Se le metti entrambe su reef crest e le avvii in momenti diversi ognuna va per fatti suoi e creando un movimento turbolento assolutamente casuale... reef crest appunto! ;-) |
ragazzi allora... dopo un primo momento che mi stava quasi per prendere lo sconforto, ora che ci ho preso confidenza la vortech è fantastica!
in particolare mi piace un sacco come l'ho impostata, in short pulse... dopo vari tentativi ho trovato la giusta regolazione di potenza e frequenza degli impulsi ed 'è perfetta sia per gli SPS che LPS senza smuovere un granello di DSB :-) secondo voi posso lasciarla sempre così in short pulse, o alla lunga è una impostazione che sollecita piu la pompa diventando maggiormente soggetta ad usura? rispetto tipo a velocità costante... |
per me si usura prima, al massimo cambi una boccola ceramica in più. ;-)
|
io ora ho una mp40 in 120 60 60 ho sabbia e poche rocce lo sul lato corto che spara in lunghezaza a 15 cm dalla superfice in modalità costante 60% 0 rumore la sabbia sta ferma e tutto si muove,
|
Quote:
avrei anche un altra domanda: una volta che trovo la giusta combinazione di potenza e frequenza d'impulsi ho la possibilità di salvare la configurazione tenendo premuto "set"... ma se cambio modalità per poi ritornare alla stessa short pulse devo reimpostarla! quindi non è che rimane memorizzata, oppure è una memoria super volatile... altro che RAM :-D #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |