AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   grande aiuto!! Parassiti per pesci rossi o cos' altro? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333687)

crilù 22-11-2011 15:27

Ultimo giorno di somministrazione del farmaco o devi fare il cambio? ossia sono passati 5 gg.?
Se non sono a posto fai un cambio del 20/30% filtri con carbone attivo per due giorni e ricominci la cura.

beautiful.mind 23-11-2011 21:36

HELLLLLPP!!!

I miei pesci hanno ripreo ad essere apatici >:-(.. ed il black moor passa più tempo sul sul fondo che vicio al filtro, ho cambiato circa il 40% dell' acqua messo un pò di sale e aereatore ..mmm mah niente

Non so più che fare, sono ormai presa dalla disperazione che mi và di lasciare le cose così e fare il loro decorso ...

Qualcuno può aiutarmi????
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061259942)
Ultimo giorno di somministrazione del farmaco o devi fare il cambio? ossia sono passati 5 gg.?
Se non sono a posto fai un cambio del 20/30% filtri con carbone attivo per due giorni e ricominci la cura.

ok! quindi procedo con il carbone attivo.... ma non è che magari il baktowert non è potente per i miei pesci?
Poi prima ho notato che il mio black moor non ha una scaglietta... #06

crilù 23-11-2011 22:20

Assolutamente non c'entra il farmaco.
Acqua pulita e ricomincia la cura. Che cibo gli dai?

beautiful.mind 24-11-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061263298)
Assolutamente non c'entra il farmaco.
Acqua pulita e ricomincia la cura. Che cibo gli dai?

Dò due volte a settimana pisellini bolliti, e altri giorni alterno due mangimi della Friskies uno a granuli e un altro a scaglie di solito uso due scagliette o granuli ciascuno...

Un consiglio come faccio a minimizzare il flusso dell' areatore? Perchè è un pò troppo forte non vorrei che alterasse il ph, e poi fà un pò di bolle nell acquario.... uso tubicino e pietra porosa,....

Comunque adeso ho inserito i carboni attivi, ma pare che siano tornati al punto di partenza quasi -15 ...ho fatto un altro piccolo cambio del 20% stamane...

crilù 24-11-2011 16:32

Guarda, senza pregiudizi, ma elimina il cibo della Friskies e comprati qualche altra cosa. Tra l'altro non cambia di molto il prezzo.
Il cibo conta molto nella salute dei pesci. Prendi qualcosa che affondi subito, è della Tetra e non ricordo il nome oppure se compri le scagliette imbevile prima d'acqua in modo che affondino subito.
Questi pesci hanno tendenza ad avere problemi di vescica natatoria e non devono ingurgitare aria.
Per l'aeratore esiste una valvolina di plastica che si inserisce nel tubicino e regola il flusso ma se non vuoi diventare matto avvolgi la porosa in un bel pezzo di lana di perlon e fermalo con qualcosa, diminuisce parecchio.

beautiful.mind 26-11-2011 16:05

Allora provvederò a comprare altro cibo.. quello della Vitalkraft è buono?

Comunque non so davvero che fare più! I miei pesci sono apatici sempre più, il black moor sempre piegato sul fondo e pinna abbassata...
Sto iniziando a pensare che non sia solo una batteriosi, adesso il rosso oranda ho notato che ha dei "tic" ovvero si sfrega contro il ghiaietto del fondale,ma non ha i puntini bianchi tipiche dell' ictio....che siano vermi alle branchie???

crilù 26-11-2011 18:32

Uhm difficile che si prendano parassiti alle branchie.
Fai una cosa: riscrivi qui i valori temperatura compresa. Non è possibile che il Baktopur non abbia fatto nulla...
Lascia anche la Vitakraft in questo momento. Prendi cibo con più vitamine.
p.s. l'aeratore è in funzione?

beautiful.mind 27-11-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061269646)
Uhm difficile che si prendano parassiti alle branchie.
Fai una cosa: riscrivi qui i valori temperatura compresa. Non è possibile che il Baktopur non abbia fatto nulla...
Lascia anche la Vitakraft in questo momento. Prendi cibo con più vitamine.
p.s. l'aeratore è in funzione?

Ieri ho misurato i nitriti è stranamente erano 0.5 #07 eppure sto effettuando cambi con acqua decantata spesso, e sto dando a mangiare i pesci pochissimo,con frequenti sifonature davvero non capisco!
La temperatura è stabile a 22/23 gradi...

Ho subito fatto un ulteriore cambio del 10% di acqua e poi messo l' attivatore batterico nel filtro, e sembra stiano un poco meglio in effetti...

Comunque come ho scritto anche negl ialtri post ho usato il Baktowert della Sera, non il Baktopur....
Adesso è il terzo giorno provvedo a togliere i carboni attivi per poi inserire il baktowert?
L' aereatore di solito lo sto tenendo acceso 3ore al giorno, ho paura di un innalzamento del Ph, faccio male?

crilù 27-11-2011 15:55

Il Baktopur è il nuovo nome del Baktowert.
Per i nitriti devi avere tanta pazienza, non vanno a 0 in un giorno e neanche in una settimana, specialmente con i pesci dentro.
A questo punto sospenderei del tutto il farmaco e cercherei di aggiustare i valori. I nitriti al contrario dei nitrati possono essere mortali. Fai dei piccoli cambi giornalieri e aspetta con calma.
L'aeratore è meglio tenerlo sempre acceso. I carassi hanno bisogno di acqua molto ossigenata.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56.