![]() |
Ultimo giorno di somministrazione del farmaco o devi fare il cambio? ossia sono passati 5 gg.?
Se non sono a posto fai un cambio del 20/30% filtri con carbone attivo per due giorni e ricominci la cura. |
HELLLLLPP!!!
I miei pesci hanno ripreo ad essere apatici >:-(.. ed il black moor passa più tempo sul sul fondo che vicio al filtro, ho cambiato circa il 40% dell' acqua messo un pò di sale e aereatore ..mmm mah niente Non so più che fare, sono ormai presa dalla disperazione che mi và di lasciare le cose così e fare il loro decorso ... Qualcuno può aiutarmi???? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Poi prima ho notato che il mio black moor non ha una scaglietta... #06 |
Assolutamente non c'entra il farmaco.
Acqua pulita e ricomincia la cura. Che cibo gli dai? |
Quote:
Un consiglio come faccio a minimizzare il flusso dell' areatore? Perchè è un pò troppo forte non vorrei che alterasse il ph, e poi fà un pò di bolle nell acquario.... uso tubicino e pietra porosa,.... Comunque adeso ho inserito i carboni attivi, ma pare che siano tornati al punto di partenza quasi -15 ...ho fatto un altro piccolo cambio del 20% stamane... |
Guarda, senza pregiudizi, ma elimina il cibo della Friskies e comprati qualche altra cosa. Tra l'altro non cambia di molto il prezzo.
Il cibo conta molto nella salute dei pesci. Prendi qualcosa che affondi subito, è della Tetra e non ricordo il nome oppure se compri le scagliette imbevile prima d'acqua in modo che affondino subito. Questi pesci hanno tendenza ad avere problemi di vescica natatoria e non devono ingurgitare aria. Per l'aeratore esiste una valvolina di plastica che si inserisce nel tubicino e regola il flusso ma se non vuoi diventare matto avvolgi la porosa in un bel pezzo di lana di perlon e fermalo con qualcosa, diminuisce parecchio. |
Allora provvederò a comprare altro cibo.. quello della Vitalkraft è buono?
Comunque non so davvero che fare più! I miei pesci sono apatici sempre più, il black moor sempre piegato sul fondo e pinna abbassata... Sto iniziando a pensare che non sia solo una batteriosi, adesso il rosso oranda ho notato che ha dei "tic" ovvero si sfrega contro il ghiaietto del fondale,ma non ha i puntini bianchi tipiche dell' ictio....che siano vermi alle branchie??? |
Uhm difficile che si prendano parassiti alle branchie.
Fai una cosa: riscrivi qui i valori temperatura compresa. Non è possibile che il Baktopur non abbia fatto nulla... Lascia anche la Vitakraft in questo momento. Prendi cibo con più vitamine. p.s. l'aeratore è in funzione? |
Quote:
La temperatura è stabile a 22/23 gradi... Ho subito fatto un ulteriore cambio del 10% di acqua e poi messo l' attivatore batterico nel filtro, e sembra stiano un poco meglio in effetti... Comunque come ho scritto anche negl ialtri post ho usato il Baktowert della Sera, non il Baktopur.... Adesso è il terzo giorno provvedo a togliere i carboni attivi per poi inserire il baktowert? L' aereatore di solito lo sto tenendo acceso 3ore al giorno, ho paura di un innalzamento del Ph, faccio male? |
Il Baktopur è il nuovo nome del Baktowert.
Per i nitriti devi avere tanta pazienza, non vanno a 0 in un giorno e neanche in una settimana, specialmente con i pesci dentro. A questo punto sospenderei del tutto il farmaco e cercherei di aggiustare i valori. I nitriti al contrario dei nitrati possono essere mortali. Fai dei piccoli cambi giornalieri e aspetta con calma. L'aeratore è meglio tenerlo sempre acceso. I carassi hanno bisogno di acqua molto ossigenata. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |