![]() |
ti ripeto....dyndns non c'entra nulla, è una cosa che viene dopo.
Dyndns non ti da un indirizzo pubblico ma associa semplicemente un NOME al TUO INDIRIZZO CHE GIA' HAI. prima la webcam deve essere raggiungibile dall'esterno tramite indirizzo ip e porta, poi per semplice comodità ti occuperai di dyndns. per sapere qual'è il tuo ip pubblico da casa ti colleghi a http://www.ip-adress.com |
..io ho una ip cam che ha sempre lo stesso ip.
Se lo metto nella barra del browser si collega senza problemi. Con il tuo sito linkato ho individuato il mio ip pubblico.....a questo punto vado nei settaggi del router e cosa faccio? adesso ho trovato una impostazione REMOTO.....ho inserito in HOST ADRESS l'ip della camera mentre la porta era già indicata 8080 e ho spuntato ENABLE.....è giusto? A questo punto digitando l'indirizzo ip della camera da un computer esterno alla mia rete dovrei riuscire a collegarmi almeno finchè non spengo il pc e il mio IP cambia? E' giusto? Ti ringrazio per la pazienza... |
no Iapo..non è cosi, questo perchè un router ha dei sistemi interni che impediscono a chiunque di entrare firewall e filtri sulle porte..
questo cosa vuol dire... fai conto che il tuo router sia un palazzo...ogni appartamento ha le sue chiavi (porte del router) per accedere...tu sei il portiere e devi assegnarle agli inqulini (ipcam).. qundi ogni ipcam che connetti utilizzera una porta 80..8000...82.…vedi tu il numero..ma questa porta al router la devi sbloccare dicendogli che quella telecamera è autorizzata..e quindi da fuori possono entrare...se non fai questa operazione dall'esterno NON puoi accedere.. quello che ti consiglio è se hai una foscam..sul sito mi sembra ci sia scritto come settarla con moltissime marche di router passo passo...oppure su google metti ili nome della tua ipcam e del tou router e vedrai che qualcosa trovi... Una volta sbloccata la porta poi dopo ci dedichiamo a creare l'account su dyndns..che va creato..scelto il tipo free..poi va attivato..pagando zero euro..ma è una procedura e va fatta cosi..unna volta fatto questo è attivo e puoi inserirlo nella cam. |
quello che ha fatto Iapo è abilitare il controllo remoto del router ....almeno gli hacker faranno meno fatica :-D
|
Quote:
|
intendono il tuo ip pubblico.
stai attento che spesso e volentieri a causa delle limitazioni degli operatori telefonici da casa non raggiungi il tuo ip esterno ( pubblico ) quindi potresti pensare che non funziona quando invece funziona correttamente. |
Quote:
Questa prova puoi farla dopo aver scoperto il tuo indirizzo ip da un'altra linea..che sia adsl o 3g.. ad esempio.. se il tuo indirizzo ip è: 96.112.56.23 se la porta che hai scelto per la cam è: 8000 tu scriverai: http:\\96.112.56.23:8000 da fuori a quel punto dovresti arrivare alla schermata della cam... si..ti confermo che sul sito foscam..ci dovrebbero essere le configurazioni delle cam con i vari router.. qualcosa trovi anche qui http://foscam.us/tools-support.html |
ok ora mi è più chiaro però... come faccio a creare il mio IP pubblico o esterno che dir si voglia visto che probabilmente, nel mio caso, quello dinamico del momento non lo vedrò mai dall'esterno.....???
Suppongo che la risposta sia utilizzare dyndns.com ?.....ma come faccio visto che il sito in questione non me ne fa aprire più se non a pagamento??? |
fammi un favore....dimenticati dyndns.
come ti ho detto dyndns è l'ultima cosa che dovrai fare quando.....tutto ti funzionerà. dyndnds lo farai DOPO. l'ip pubblico ti viene assegnato dal tuo operatore quando ti colleghi a internet ( o il tuo router si collega ), quindi da casa ti colleghi al sito http://www.ip-adress.com e visualizzi l'ip pubblico che ti hanno assegnato, a questo punto apri la porta sul tuo router e il giorno dopo vai in ufficio e ti colleghi tramite browser a quell'ip e vedi se ti colleghi alla webcam. se e quando tutto funziona.....solo DOPO che tutto funziona penserai a dyndns |
Quote:
adesso cosa devo fare???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |