![]() |
ma è stabile una costruzione simile??
non sottovalutare gli abitanti della vasca che inserirai, se non è perfettamente tutto ancorato a terra corri il rischio di trovarti le rocce ovunque! se posso darti un consiglio procurati una colla per acquari, e ferma una sull'altra le rocce più grandi.. poi le più piccole le appoggi con più facilità sopra! in questo modo non sei costretto a metterle nell'unico modo in cui rimangono in equilibrio, a discapito dell'estetica!! non so se mi spiego: incollandole puoi fare come ti pare !!! poi se sei un tipo abbastanza manuale puoi cementarle ed il gioco di creare strane impalcature è ancora più facile!! sennò usa delle fascette, quelle di plastica che trovi dappertutto! e ancora un'altra soluzione è quella di forarle col trapano ed impilarle intorno ad un tondino di pvc! te le ho dette tutte.. adesso fai tu! e non dimenticarti che la rocciata è la cosa più personale che esiste in una vasca!! |
Grazie per il consiglio, sabato andrò a comprare la colla.
|
prendi quella della TUNZE per rocce vive,
altrimenti la milliput anche se la presa è un pochino più lenta! |
Se posso permettermi...
Da quanto vedo il problema ti si pone perchè sono tutte rocce molto schiacciate, piatte, poco "cubiche" e quindi diventa difficile posizionarle senza che sembri una pila molto precaria. Potresti provare a costruire una franata partendo dall'angolo della vasca e digradando verso l'angolo diametralmente opposto. In questo modo potresti incastrare le rocce a sbalzo, tipo un muretto di mattoni, ottenendo stabilità e numerosi terrazzamenti utili a sistemare gli invertebrati. Se ti è possibile stabilizza le rocce incastrandole tra loro senza vincolarle troppo. Un giorno potresti volerle spostare! E ricorda sempre di lasciare canali aperti per far muovere i pesci! Buon lavoro! ;-) |
Secondo me sono un po' troppe per quella vasca e pure un po' grossine.....
Comunque, se vuoi un consiglio, togli quel faretto da fontanella da giardino che non si puo' vedere. Tra l'altro ti si ricoprirà di alghe incrostanti e non servirà a nulla. Piuttosto, se proprio vuoi avere una luce notturna, fissalo al bordo della vasca che punta sulla superficie dell'acqua |
Quote:
Quote:
Quote:
Posterò nuove foto appena avrò completato il lavoro e dato una bella pulita al fondo che si è riempito di sporcizia a forza di spostare le rocce e per la loro fase di spurgo... Grazie ancora per i consigli. Andrea |
dai poi mettici le foto......
|
Quote:
Solo per questo motivo ti dicevo che quel faretto sembra un faretto da fontanella da giardino... non ha nulla di naturale... poi se ti piace e lo vuoi tenere nessuno ti vieta di farlo, come fanno molti che mettono galeoni sommersci, forzieri, teschi e quant'altro.... de gustibus non disputandum est ( o come diceva un mio ex compagno di scuola molto bravo in latino.... de gustibus non si discutibus :-D) -28 |
tira fuori le rocce è sistemale in una bacinela .dividi le grandi dalle piu' piccole .incomincia a posizionare le grandi in basso è salendo sempre le piu' piccole .posta le foto quando la fai è vediamo di sistemarla .
|
Quote:
Quote:
Vi terrò aggiornati! Grazie Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |