![]() |
Ho riguardato le foto e ribadisco:per me quelle foglie sono mangiate!
|
Quote:
|
mi inserisco un attimo... ho la stessa pianta, che ha lo stesso problema, solo che io non ho pesci in acquario !
|
La polysperma è una pianta avidissima di potassio, una sua carenza porta le foglie a bucarsi e a lasciare ai margini dei piccoli buchi uno scolorimento giallognolo.. che inizia a manifestarsi in vasca, partendo quasi sempre dalle foglie piu vecchie..
Però guardando le tue foto, non ho mai visto la polysperma bucarsi cosi tanto!.. faccio fatica a credere che sia causa di un abnorme carenza di potassio.. legata anche ad'una forte carenza di carbonio visto che hai pH 7.4 e KH 10..praticamente pochissima anidride carbonica.. purtroppo sia potassio che carbonio sono macroelementi fondamentali, ma ripeto... prendi con le pinze questa mia deduzione... perchè ti ripeto, dei buchi cosi non li ho mai visti! |
per quanto mi riguarda credo che tu abbia fatto centro ! grazie mille, ora provvedo ad integrare !
|
Ho anch'io la polysperma e confermo che manifesta carenze di potassio anche se quest'ultimo è presente,insomma,non è mai abbastanza:-D
Ma le foto ad inizio pagina non sono carenza di potassio,anche perché di solito la foglia sui bordi o a macchie diventa clorotica e poi necrotizza! Lì non vedo clorosi(ingiallimento della foglia)!;-) |
concordo appieno! inoltre la carenza di potassio manifesta piccoli buchetti, non degli squarci!!! la carenza di co2 non crea buchi, per cui non darei la colpa ad essa anche se tale carenza c'è e andrebbe risolta
|
infatti ragazzi, io sopra ho scritto piccoli buchi!!..anche in grassetto, la mia era solo un'ipotesi, infatti ho anche scritto di prendere questa deduzione con le pinze, in quanto non avevo mai visto dei buchi cosi grandi!...
non era mia intenzione assolutamente sviare l'utente verso false ipotesi... chiedo scusa se è sembrato il contrario.. |
non avevo notato il tuo commento, ma alla fine ho confermato quanto da te detto ;)
|
Confermo quanto detto da Danny,le tue foglie sono state mangiate e non vi alcuna carenza di potassio
Considera che la carenza di potassio oltre a quello che e' stato detto, colpisce le foglie piu' vecchie Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |