![]() |
Quote:
Aspettiamo foto dell'allestimento completato... ;-) |
aggiornamento allestimento concluso
oggi pomeriggio mi sono arrivate le piantine quindi mi sono messo all'opera l'unica cosa che mi manca da fistemare è il borgo dove appoggiare il coperchio...
dopo questo inserisco le foto dell'allestimento scusatemi se ho sbagliato qualcosa... questa è la veduta dal mio letto... http://s12.postimage.org/vd7bxiird/23112011107.jpg questa è quello che si vede nel lato corto... http://s9.postimage.org/n5os9cp8r/23112011108.jpg ed in fine l'altro lato lungo quello che si vede entrando in camera... http://s11.postimage.org/7uj2fj5v3/23112011110.jpg i tronchi centrali li ho dovuti legare con una fascetta altimenti se ne andavano a spasso... nn ho fertilizzato nn ho messo niente sinceramente nemmeno il carbone come inizio nel filtro e nn ho nemmeno biocondizionato... a brave vorrei provare a dare un 'occhiata hai test e iniziarò a capire che succede... aspetto vostre notizie... distinti saluti... raffaele... |
piccola curiosità, l'acqua da ieri è un pò opaca, mi devo preoccupare..???
|
noto che sono spuntate un po di alghe filamentose... che devo fare..???
|
Come sei partito col fotoperiodo?
Siicuro siano filamentose e non stupide mucillagini che si formano all'inizio? |
Quote:
Quote:
|
8 ore di fotoperiodo che so troppe...??? cmq mi sembrano filamentose nn mi da idea di mucillagine, altra curiosità l'acqua in superfice è ferma dato che il filtro nn è che abbia tutta questa portata quindi nn smuove l'acqua credete che sia un problema...???
l'acqua intanto è tornata abbastanza chiara... |
L'acqua è migliorata ulteriormente? In ogni caso quando si allestisce una vasca si consiglia di partire con un fotoperiodo inferiore... ed aumentarlo poi gradualmente con il passare della maturazione... :1:
|
si si l'acqua è migliorata moltissimo anzi diciamo che è normale... le alghe invece sono aumentate ricoprendo anche un po troppo i tronchi e il mischio... domani riduco un po il fotoperiodo a circa 6 ore do una pulita e cercherà di fare il controllo dei valori dell'acqua, e già che ci sono faccio un primo cambio d'acqua...
|
ho cambiato l'acqua qualche giorno fa, e gia che c'ero ho dato un'aspirata a quello che credevo fossero alghe invece era mucillagine come era stato detto sopra... ho eliminato la pogostemon stellatus che nn si era ripresa a breve acquistero qualche cryptocorina cosi la metto a posto della precedente...ho ridotto il le ore di luce... debbo fare i test cosi vedo come sto messo che pensate per fine della prossima settimana i valori si stabilizzeranno in modo da poter mettere qualche ospite..???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |