![]() |
ok!!!allora le metto dentro e faccio le foto...se poi crescono stefano66 mi presti il tosaerba ok??:-)):-)):-D:-D skerzo ovviamente!!!presto foto.... ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
un'ultima cosa....l'ho messe in vasca però è impossibile non notare...anzi non sentire l'acqua del refugiium che puzza....ma una puzza strana tipo le cozze del nostro mare....infatti mi hanno subito insospettito ste roccie non saranno mica dell'adriatico???:#O
|
quell'alga è un'alga corallina e secondo me nel refugium non ha problemi.
la puzza è probabilmente dovuta agli organismi che sono morti nel trasporto che adesso devono essere digeriti dal sistema. io escluderei il refugium dalla vasca principale fino a che i valori non si stabilizzano. |
algra... secondo te lo lascio al buio???per quanto tempo??
il filtro esterno lo lascio ancora un pò???dentro c'è lana e carbone...lo avevo messo per togliere la nebbia della sabbia! |
la lana la devi sciacquare spesso altrimenti si intasa subito con la sabbietta.
a me il buio non mi piace quasi mai ....quindi....a che pro?? |
La lana l'ho cambiata ieri ora la sabbia e' ferma...i prossimi gg la lavo...come imposto la luce??ore??in fase alternata alla vasca principale??
Per quanto tempo lo tengo staccato daLla vasca principale?? ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo nell'altro post dove parlo della vasca principale ci sono anche le foto della rocciata che ne dite?? |
io lo terrei staccato fino a quando non sei sicuro che i valori non siano altissimi.
per la luce invece, la cosa migliore è il fotoperiodo inverso ma solo se hai alghe altrimenti è inutile o quasi e per le ore , io farei 7 o 8 |
L'intento e' quello di andare a mettere catamorpha e qualche animale particolare...certo finche i valori nn sono stabili nn credo sia il caso di mettere nulla...fotoperiodo inverso con 8 ore la mattina o la sera tieni conto che nella vasca principale il fotoperiodo e' dalle 13 alle 23....
Vista la rocciata e la plafo????che ne pensate?? Un'altra cosa visto che devo fare un cambio d'acqua nella vasca principale se l'acqua di scarto lka metta nel refugium faccio meglio o peggio o nn serve a nulla?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |