![]() |
Per carità! Toglierò le mensole e metterò un mobile fatto apposta!
Come fondo mi hanno proposto due fertili: ADA o Elos. Ma sono dubbioso. Non voglio impazzire troppo con i protocolli, ma la luce (117 Watt su 170 litri), mi permette molto |
Quote:
|
Mi potresti citare qualche valida alternativa, con colori scuri?
|
Non mi riferivo al fondo fertile. Fertilizzante da fondo ricoperto da qualsiasi ghiaino;-)
|
Quote:
|
Aggiornamento: oggi dovrebbe essere IL giorno, ovvero dovrei ritirare la vasca.
Dico dovrei perché il negoziante non si è fatto sentire, spero si tratti di un "chi tace acconsente". Comunque, ieri ho avviato l'impianto di osmosi (in linea della Forwater a 4 stadi), questi sono i risultati, misurati con test a reagenti Sera: Acqua rubinetto: PH 8 GH 24 KH 15 Acqua osmosi (dopo 40lt di spurgo): PH 6 GH 0 KH 0 Come target, visto che inserirò ciclidi sudamericani (scalari o ramirezi), vorrei andare verso KH 4/5 e GH 6, quindi direi 75% osmosi e 25% rubinetto. Si dovrebbe trattare do un target giusto per Ram, ma il mio dubbio è che sia troppo spinto per gli scalari. Che ne dite? |
Ecco le prime foto :D
Ho appena riempito l'acquario, come fondo ho usato due sacchetti di ADA Power Sand special e due sacconi di ADS Acqua Soil Amazzonia. http://img109.imageshack.us/img109/245/img0497mg.th.jpg Il filtro è un Pratiko 300 con caduta e risalita sul fondo. Una multipresa programmabile servirà a temporizzare le luci (ora le lascio spente) http://img42.imageshack.us/img42/182/img0498fh.th.jpg Non ho inserito ancora i legni perché devono affondare meglio, devi regolare bene le pendenze della sabbia. Ho un dubbio: ho usato i quantitativi consigliati da ADA, ma mi trovo con un fondo alto circa 5cm. E' abbastanza? Posso ricoprirlo con qualche cm di quarzo inerte? Per ora è tutto, a presto con il primo layout e le prime piante! ------------------------------------------------------------------------ Ah un'altra cosa: nonostante 1cm di vetro e un contorno di vetro per far scorrere i coperchi, spancia leggermente, direi circa 2mm. Non mi preoccupo, vero? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |