![]() |
Io concordo con Geppy,anche per una mia esperienza personale con vasca di soli pesci per più di 5 anni
Tendenzialmente si tende a sovraffollare e gli inquinanti ti vanno alle stelle,poca cosa per i soli pesci che li sopportano(No3 e Po4) ma l'estetica data dalla proliferazione incontrollata di alghe è brutta Io avevo risolto con l'inserimento di un buon alghivoro come il Troncatus(ma non va per la vasca tua) e l'inserimento di uno skimmer altamente sovradimensionato. Le alghe sono sparite e del miglioramento delle condizioni chimiche dell'acqua ne han tratto giovamento anche i pesci |
concordo anche io con Geppy....
|
diciamo che pochi pesci e piccoli potresti pure metterli solo col biologico....io l'ho fatto per 10anni.....ma in linea di massima concordo con Geppy ossia che col tempo inserirai piu' pesci portando il sistema con inquinanti alle stelle poichè nn vengono assorbiti da nulla percio' avresti bisogno di uno ski sovradimensionato invece in una vasca con coralli molli potresti aiutarti ad assorbire gli inquinanti con una buona popolazoione di molli e qualche pescetto oltretutto con la luce che necessitano i coralli aumenterebbe anche l'ossidoriduzione dei nutrienti......uno skimmer io lo metterei comunque poiche per una vasca come la tua lo trovi sul mercatino a poco......;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Uno ski e uno skimmer e ti consiglio ,come hanno fatto gli altri di montarlo io userei un hydor slim e abbastanza silenzioso
Se vuoi solo pesci bastano i tuoi 2 neon mettili da 10.000 k o uno da 10.000 e l altro da 15.000 se vuoi un effetto più azzurro. Il mercatino e quello del forum , se vuoi rocce nuove io ti consiglio Reefland io l e ho prese li ed erano veramente belle |
I led non sono necessari
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |