AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Cabomba (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33328)

mapi64 24-02-2006 23:51

Sì, sì, non discuto, io eviterei anche del comune fil di ferro che col tempo arrugginisce ...

gospa 25-02-2006 00:02

Quote:

Originariamente inviata da mapi64
Sì, sì, non discuto, io eviterei anche del comune fil di ferro che col tempo arrugginisce ...

capisci ora che confusione una puo avere???? il negoziante mi vende ghiaino e piantine per far l acquario...e mi da pur i pesci...nello stesso giorno..i pesci son imcopatibili..ho la nebbia nell acquario..leggo di tutto per imparare e trovo ste notizie....cassarola..quan t e complicato aver un acquario.....

mapi64 25-02-2006 00:17

Vuoi fare un investimento serio?
"Il Primo Acquario" - L. Di Tizio - Ed. Primaris
Lo trovi nei negozi di acquariofilia, è un manualetto veloicissimo da leggere ma che ti consentirà di avere una panoramica completa di questo stupendo hobby. Costa una decina di euro, ma a mio avviso vale tanto oro quanto pesa ;-)

gospa 25-02-2006 00:37

Quote:

Originariamente inviata da mapi64
Vuoi fare un investimento serio?
"Il Primo Acquario" - L. Di Tizio - Ed. Primaris
Lo trovi nei negozi di acquariofilia, è un manualetto veloicissimo da leggere ma che ti consentirà di avere una panoramica completa di questo stupendo hobby. Costa una decina di euro, ma a mio avviso vale tanto oro quanto pesa ;-)

grazie..domani shopping in libreria...

mmicciox 25-02-2006 08:41

Il sistema prevede l’eradicazione del cespuglio da potare [eradicazione che andrà effettuata, come vedremo, soltanto la prima volta], il taglio degli apici vegetativi [in numero e lunghezza adeguati al layout che vogliamo mantenere o realizzare], l’ancoraggio delle parti basali ad una piccola zavorra formata da sottili listelli di piombo [o, più semplicemente, da un sassolino], la ricollocazione del cespuglio appena creato in acquario [senza necessità di una vera piantumazione, ma con una semplice allocazione sul substrato].

In effetti il sito è + per palnatcquariofili come si definiscono e la conferma è che nelle foto delle vscahe non c'è nemmeno un pesciolino. certo era meglio precisare

tauceti 25-02-2006 22:43

:-) utilizzare delle biglie di vetro come zavorra, con un pezzetto di perlon va bene quindi

mapi64 26-02-2006 16:38

Why not? E' tutto materiale inerte ... :-)

Nd_YAG 27-02-2006 10:50

Scusate ma può succedere che al minimo movimento si stacchino i "cespuglietti" della cabomba?

E quanto ci dovrebbe impiegare a tirare fuori le prime radicette?

Grazie a tutti.

lucone 27-02-2006 11:13

ancora a discutere di ste cose.

il piombo fa male ai pesci. senza se e senza ma, fa male e basta caxxarola! #07

mapi64 27-02-2006 12:19

Quote:

Originariamente inviata da lucone
ancora a discutere di ste cose.

il piombo fa male ai pesci. senza se e senza ma, fa male e basta caxxarola! #07

Eh, caro il mio lucone ... a quanto pare qui piacciono i lampi ... :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.