![]() |
sarebbero sempre 200 l'acqua sta a 20 cm per far lavorare il bk gli altri 20 sono per precauzione per la corrente
|
Quote:
|
i ti posso dire che senza problemi ho tenuto in funzione per 5anni una vasca 100x75x40 con vetri 1mm senza tiranti e piena fino all'orlo.......bisogna vedere che livello terrai in sump......secondo me con un livello di 25 - 30cm nemmeno ci sarebbe bisogno,se poi vuoi potresti mettere un rinforzo perimetrale interno sul fondo cosi da avere la parte superiore libera da tiranti per lavorarci meglio!
|
La sump falla in pvc e mettici almeno 2 paratie divisorie che ti fanno da tirante.
La mia è 140x70x40, in pvc da 8 mm con tripla saldatura ed ho messo 2 paratie. La prima per isolare una zona criptica, la seconda per creare un vano a livello fisso per lo skimmer (cosa che ti consiglio caldamente). Inoltre avere uno scomparto a livello variabile più piccolo ti consente di contenere al minimo le fluttuazioni di salinità. Con gli scarichi del 50, quando spengo le pompe il livello in sump passa da 21 a 34 cm. ;-) |
coi tiranti nessun problema a mettere poi sonde galleggianti?
|
Quote:
paolo ci avevo pensato ma ho trovato da un privato questo acquario che me la quasi regalato e volevo utilizzare questo sono le misure che volevo io per il momento e solo un rettangolo poi io dentro ci faccio tutti i divisori e varie paratie senti nel tuo acquario staccando la risalita quanti cm scendi di livello dalla vasca principale? |
Quote:
|
Se fai le paratie da lato lungo a lato lungo, fungono loro da tirante......
Senza, ovvero vasca "intera", ce li metterei 2 tiranti, per precauzione.....;-) |
...esattamente...
|
ma scusa se già girava come acquario e andava bene senza tiranti, perchè ora ne dovrebbe avere bisogno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |