![]() |
Per algranati: ...mmm..allora sulla superficie delle rocce si è sviluppata la classica alga corallina...ma in mezzo è nata questa peluria bruna(rossastra) (alga n.7) che mi sta facendo uscire pazzo!!è molto dura faccio molto fatica a sdradicarla in quanto sia piccola che ben salda alla roccia (vedi foto n.1) secondo me non è una alga corallina! COME POSSO COMBATTERLA!!
Ho notato anche che nel forum "macro alghe" c'è un certo "bibi" che soffre della mia stessa alga (alga n.7) anche lui disperato ed è intenzionato ad introdurre i ricci. aiuto AiUtO AIUTOOOOOOOOOOOOOO ciao e grazie a tutti !! |
io per corallina intendevo quella dura alta.
quella bassa marroncina invece ..........da quanto tempo è avviata la vasca? |
ciao algranati, non ho ben capito a quale foto ti riferisci! partendo dall'alto a quale foto ti riferisci?
cmq la vasca è avviata da 15 mesi circa, non appena le filamentose sono cessate ho cominiciato pian piano a mettere dentro prima qualche mollo, dopo un po due ocellaris, dopo un bel pò i duri.....Penso di aver fatto un buon periodo di maturazione; ma penso anche che le rocce abbiamo le spore al loro interno!! per adesso mi sono fatto una lista di possibili soluzioni: - percnon gibbesi - riccio diadema - lumache turbo (ma non funzionano ne ho più di 8 in vasca!!) - dolabella io aggiungerei una manovra un po più drastica: - fauna marin! COSA NE PENSATE?? .......... ...!?!?!?!?!!? AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII |
foto 7 rossa.
per gli alghivori io prenderei tutti tranne la dolabella e le turbo che non fanno una mazza. |
ciao algranti e grazie sempre....
senti perche la dolabella non la prenderesti?hai qualche specifico motivo?? e senti per il prodotto "fauna marin" saresti anche d'accordo????!!?!?!??! ciao |
il prodotto della fauna non lo conosco.
la dolabella non la prenderei perchè con le macroalghe non è che sia una cosa magnifica....preferisce alghe + tenere tipo le filamentose ma se la vuoi provare fallo pure è un'animale stranissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |