![]() |
I 20k Satisled di blu non hanno proprio niente.. Visivamente non li distinguo dai 10k mentre i 6k si vedono giallini da lontano..per me usa tutti 10k..
La mia plafetta piccola Ha 4x10w in 10x10 di dissipatore alto 20mm con ventola permanente accesa sopra.. La grossa da 20w ha un dissipatore da 40 mm con i led distanziati di 12,5 cm l'uno dall'altro..per i driver l'importante e' che siano stabilizzati.. |
Bene, son più tranquillo per il raffreddamento. :-)
Alzato il numero di led a 12, per sicurezza e fare numero "tondo". |
Quote:
Inoltre se vedi la luce della mia plafo, vedi che è azzurra.... Ho consigliato in base alla mia poca esperienza di mettere uno da 20.000 e uno da 10.000 proprio per miscelare i ° Ecco perchè dico che se non ti piace la luce azzurra, devi tagliarla con altre gradazioni. |
Che ti posso dire..io non distinguo i 10 dai 20..
|
Nulla.....eh!
|
Aggiornamento: ho appurato che i dimmer non li posso usare sull'alimentatore stabilizzato.
L'alternativa all'alimentatore attaccato ai led in parallelo (150W, 12.5A, collegato a 12 LED, son poco più di 1A per led), è montare 1 driver alimentato a 220 per ogni LED, evitando quindi di acquistare l'alimentatore. Vantaggi e svantaggi delle 2 soluzioni non li conosco, francamente... |
Nemmeno io visto che la parte elettrica ed elettronica non ci capisco una mazza....
|
Quote:
|
Progetto modificato, aprirò un altro post: ho capito che è meglio evitare di usare i led in parallelo e che ho poco spazio nella plafo T5 per ospitare dissipatore, cavi in ordine e driver.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |