![]() |
Grazie ancora per le delucidazioni ... sono stato forzato ad unirli , perche il mio amico me li ha portati al buio ...Sono effetivamente pacifici ... tutti tranne uno piu piccolino bianco .....
Tutti gli altri pesci sono comunque intimoriti per via della mole dei nuovi ospiti , che forse non fanno proprio per me !!! Diamo tempo al tempo e vediamo se si miscelano. |
Se nessuno ha altro d'aggiungere , credo che vi informero io per esperienza personale ....
|
Io possedevo 2 trichogaster leeri con guppy e platy, e non è mai successo niente anzi per 2 anni hanno convissuto pacificamente. In quanto agli avanotti se non ci sono dei piccoli nascondigli non sperare di trovarli soprattutto quelli dei guppy!!:-)
|
ragazzi LEGGETE COSA SCRIVO:
ho un libro molto bello siu pesci dove dice: TRICHOGASTER TRICOPTERUS COMPORTAMENTO: è un pesce pacifico, ASSOLUTAMENTE non aggressivo, che si spaventa facilmente, quindi è consigliabile tenere la vasca in un luogo tranquillo. da giovane è molto giocoso, poi diventa sempre piu tranquillo. TRICHOGASTER IEERI: COMPORTAMENTO: specie assai resistente e pacifica, che talvolta deve essere protetta dai pesci turbolenti a nuoto veloce. spero di essere stato utile... ;-) |
ecco cosa ho trovato io in internet:
i trico e gli anabantidi in generale non sono pesci tranquilli. il carattere varia molto da individuo ad individuo. se proprio lo volessi tenere, metti molte piante, anche galleggianti. dovrebbe avere 1 o 2 compagne, ma nella tua vasca non so se ci stanno |
Quote:
|
Quote:
ok,io l'ho trovato sul forum mondotropicale se non sbaglio :-)) poi il caratetre cambia come ho scritto,potrebbe essere i suoi siano tranquilli :-)) |
Quote:
Non so chi è quella persona che l'ha scritto,non mi interessa nemmeno,ma non vale un gran che."Assolutamente non aggressivi",non credo che qualche pesce abbia letto questo libro.Ho visto e anche tenuto delle iene di trichopterus,che facevano la guerra a tutti i coinquilini.Specie alcuni maschi possono essere molto territoriali.E poi non so cosa vuol dre questa affermazione "giocoso"#23,a pallavolo o rugby?ma per carità! Inoltre,come già scritto all inizio del topic,il nome corretto è Trichopodus trichopterus.;-) Associare dei leeri o anche dei trichopterus con dei Guppy è senz'altro un gioco d'azzardo.Sarà andato bene magari in questi caso,ma non è assolutamente paragonabile a tutti gli esemplari.#07 |
Quote:
più o meno quello che ho detto io :-)) |
e poi non ha molto senso... è un accoppiamento che non ha nessun fondamento...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |