AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio acquarietto 40 l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333090)

* Giuseppe * 14-11-2011 17:55

Bello, complimenti !!

alberussu 14-11-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviata da AcquarioRoma (Messaggio 1061243723)
Si potrebbe essere anche un ragionamento giusto, ma potrebbe succedere che delle caridine non ne sopravvivano.
Altrimenti potresti fare un acquario monospecifico di sole rasbore oppure di caridine japonica o red cristal/black, oppure altri tipi di caridine :D
Magari facendo un pratino ed aggiugendo del muschio, con una fertilizzazione blanda.
------------------------------------------------------------------------
Dato che anche la luce te lo permette, opterei per l'hemianthus callitrichoides, semplicemente stupenda.
Richiede luce e tu ce l'hai: 0,8 w/l

piuttosto io pensavo a qualche altra pianta a stelo..il pratino non mi fa impazzire e poi conto di far espandere la mia vesicularia sulla radice :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da * Giuseppe * (Messaggio 1061243738)
Bello, complimenti !!

grazie:-)

jackrevi 14-11-2011 18:10

come pianta a stelo molto facile da tenere di consiglio la ceratophyllum... molto facile da mantenere, cresce molto ed è economica.. ;-)

alberussu 14-11-2011 18:15

non è male ma del genere con le foglie così strette ho già la rotala:-) io pensavo a qualcosa con delle foglie un pò più larghe..oltra a mettere altre talee dell'alternanthera che mi piace da matti!

AcquarioRoma 14-11-2011 18:17

La limnophila sessiflora :)

alberussu 14-11-2011 18:22

non sono male come proposte. cercherò anche qualcos'altro e vi faro sapere! :)
per i pesci seguirò il consiglio di mettere qualche rasbora e qualche caridina red cherry..mi piace come idea

AcquarioRoma 14-11-2011 18:34

Sisi :) Tienici aggiornati mi raccomando! e se ti serve aiuto non esitare a chiedere #70

Ale87tv 15-11-2011 12:36

secondo me vai di caridine... le rasbore le vedo un pò sacrificate...

matty695 15-11-2011 22:05

ciao, la vasca è carina, promette bene! Se i litri della vasca sono 40 netti, allora qualche rasbora potresti inserirla, altrimenti, come dice bene ale87, ti consiglio un gruppo di caridine, di cui esistono diverse specie, tutte davvero interessanti. Io ho delle cardinal e ti assicuro che sono eccezionali; inizialmente, erano un po' spaventate, ma, dopo qualche giorno, hanno iniziato a girare per la vasca, senza sosta. :-)

alberussu 16-11-2011 17:25

aggiornato ho inserito i valori dell'acqua nel primo messaggio..chi può dirmi cosa ne pensa? :-)

la crypto si è sciolta! aspetterò che getti foglie nuove!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.