AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   red cristal e white pearl (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333080)

mattegm 17-04-2007 22:12

ti posto una foto presa dal mio spacciatore tedesco, la mattero' anche nella guida...
ciao

fabiosk 17-04-2007 22:21

In parole povere? :D A parte il fatto che dovrebbe essere, come nel resto delle neocaridine, la femmina più grande.

La parte laterale del "guscio" è più lunga no? che altro?..

fabiosk 17-04-2007 22:25

Ecco...mi sa che ho 2 maschi allora #07

newgollum 17-04-2007 22:30

Quote:

Originariamente inviata da [b
fabiosk[/b]]Ecco...mi sa che ho 2 maschi allora #07

:-D :-D da 2 f siamo passati a 2 m!! :-) ma dai vedrai che ono 1 me 1 f :-))

anch'io non ho capito niente dalle foto matteo: che vogliono dire quelle scritte? #12

fabiosk 17-04-2007 22:32

Se uscissero dal muschio farei qlke foto...le tiger sono sulla zucchina mentre loro infrattati -28d#

mattegm 17-04-2007 22:41

va beh basta comparare le due foto, la prima è il maschio, la seconda femmina...

apparte il fatto che tecnicamente le rec crystal sono caridina:)) e non neocaridina (ma poi alla fine la differenza nn è poi cosi' grande, anzi, ancora nn l'ho capito a dire il vero)..

Il maschio è piu snello ela femmina più tozza, la femmina ha anche le "minigonne" laterali, quelle in basso a destra....

fabiosk 22-04-2007 13:16

Noooooooooooooooooooooooooooo....la piccola della foto è morta...l'ho trovata stamattina -20 ...ieri sera prima di spegnere le luci era ancora vivaaaaaaaaaaaaaaaaaa -20 -20 -20 -20

Cmq venerdì sera ho aggiunto 4 semiadulti e 3 piccccccolissime red cherry datemi da tognamax :-) insieme ad una 10ina di miniminimini amplullariette blu...speriamo che loro mi diano qlke bella soddisfazione :-)

Kimala 23-04-2007 21:14

Convivenza White pearl - Crystal red

Ciao ragazzi, finalmente parto anche io!

Il caridinaio è pronto e in attesa di ospitare dei bellissimi crostacei, valori a posto, un botto di alghe cresciute in maturazione e il mio 30 litri sta per prendere vita!

All'inizio volevo fare una vasca monospecifica con le white, poi oggi ho avuto un'offerta vantaggiosissima per delle red crystal e ho deciso di acquistarle.

Hanno eventualmente dei problemi di convivenza? Si ibridano tra di loro? C'è qualsiasi tipo di problema?

Fatemi sapere, grazie mille!

Kimala (eccone un altro stregato dai crostacei).

Mattsquall90 24-04-2007 11:06

In teoria no avevo visto da qualche parte una tabella ma ora nn la trovo... appena riesco la posto

newgollum 24-04-2007 11:16

bene kimala, non possiamo altro che felicitarci #25

per le ibridazioni, ci son odelle tabelle nell'omonimo topic in evidenza all'inizio della sezione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.