AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   caradinaio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333069)

fabiosk 02-12-2006 02:54

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
per la luce uso una a risparmio energetico da 11W (1,83w a litro, wow!) per collegarla ho comprato un portalampada(0,80€) il filo e la presa gia li avevo e ho costruito una plafoniera(0,80€!!), poi ho messo il tutto ad incastro su coperchio

Ho letto questo articolo un paio di mesi fa, ancora prima di comprare l'acquario :-D ...certo tu che intendi usare una normale vaschetta potrebbe venire bene, io vorrei provare nella boccia #13

Posteresti un paio di fotine sia della vaschetta (con misure) che della lampada+portalampada?

Ciao Ita ;-)

Italicus 02-12-2006 08:01

boccia? no problem, il problema sará peró far aderire la parete di muschio alla parete
nella mia vaschetta le pareti non erano perpendicolari -04 perció negli angoli si sono creati degli spazi che permetto alle caridine di andarci dietro, spero solo che non muoino

Italicus 06-12-2006 16:38

ecco le foto della mia plafoniera low cost
l'aspetto estetico é accettabile a mio parere

Italicus 06-12-2006 16:39

le foto sono del cel, scusate la qualitá

fabiosk 06-12-2006 21:20

Addirittura il riflettore...avevi paura che non bastassero i watt? :-D

io pensavo ad una cosa xò, ma le neo hanno bisogno di una luce particolare o no?

Ciao e bel lavoro :-))

Italicus 06-12-2006 23:43

in effetti con 11 w per 6l ci potevo crescere un pratino :-D
per farla ho usato un foglio di quelli che si usano per fare lo sbalzo su rame

fabiosk 06-12-2006 23:58

Oltre all'illuminazione hai fatto altro? Sto post mi intriga -11

newgollum 07-12-2006 18:11

alò che bella plafo bravo italicus! questo ragazzo promette proprio bene #25
ma è una vaschetta di plastica di quelle che danno coi pesci rossi al mercato? perché io ne avrei due proprio di quelle, col coperchio somigliantissimo al tuo. solo che con la plastica l'effetto della vasca non è al top, ma anche a non fare il lavorone di italicus con le piante, se potesse essere utilizzata magari...
p.s. quando mi cacciano di casa perché l'ho riempita di vaschette vi faccio sapere!! :-D

per i pangio le mie red cherry ci convivono senza alcun problema.

Italicus 14-12-2006 15:33

si, é di plastica, ma era l'unica che avevo

fabiosk 16-12-2006 14:18

Oggi sono andato in un grosso negozio che ha SEMPRE tutto, mi sono fatto 40km andata e altrettanti al ritorno....e non aveva NULLA visto che questa settimana non gli hanno scaricato, manco 2 gamberetti #07

Cmq gironzolando ho adocchiato una vaschettina semplice semplice della FERPLAST da 6L compreso di coperchio che potrebbe essere ottima per i miei prossimi 10 gamberetti, gli attuali 5 li lascio nella vasca grande.

Probabilmente prenderò i gamberi tra la fine e l'inizio del nuovo anno e li terrò nella vasca grande, aspetterò qlke tempo e poi attrezzerò la vaschettina di riproduzione.

Se oggi non avessi comprato il sifone e la calamita per il vetro forse l'avrei presa subito, anche se sarebbe rimasta vuota.

Cmq qlke giorno fa cè stato un evento nella mia vasca, ho visto CONTEMPORANEAMENTE tutti e 5 i gamberi, in genere ce ne sono 3 visibili, per lo meno so che non sono morti :-)) e mi sembra di aver visto che uno è + scolorito del solito, probabilmente avrà appena fatto la muta #13


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11814 seconds with 13 queries