AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Maschio cacatuoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332960)

Paolo Piccinelli 15-11-2011 09:15

io porterei indietro la femmina al negozio e ripartirei con un nuovo trio.

Ormai lei identifica l'acquario come il SUO territorio e scaccia qualsiasi intruso... ritengo molto difficile che possa "rifidanzarsi" con un novellino.

L'alternativa è cercare un maschione, ma a quel punto a rischiare le pinne sarebbe lei. #24

fabio6 15-11-2011 12:04

A c'è il rischio che menano lei?? La cosa si fa complicata...se lì inserisco Nell altro acquario cambia qualcosa? A un altra domanda...ma se metto 2 femmine e un maschio nn c'è il rischio che le femmine litighino?

bettina s. 15-11-2011 13:38

ognuno dovrebbe avere i suoi spazi, in 50 cm di lunghezza c'è il rischio che tuttu litighino con tutti, meglio la vasca da 80*40

fabio6 15-11-2011 15:24

giusto....allora prima faccio un giro per vedere se trovo un bel maschietto altrimenti prendo il più "grosso" che trovo e lo divido dalla mia femmina poi tenterò di farli avvicinare...nel frattempo metto in funzione l'altro acquario....io di solito alterno il cibo in scaglie quello in granuli e una volta a settimana gli do il cibo congelato...va bene cosi, il cibo in scaglie è della tetra e quello in granuli è della askoll

fabio6 24-11-2011 12:41

Rieccomi....sono stato via per un paio di giorni purtroppo....Ieri sono andato dal mio negoziante mi ha dato un maschio cacatuoides bello grosso :D e 2 femmine adulte...speriamo in bene, in più ho preso un filtro esterno quello che avevo non mi soddisfaceva in piu questo non occupa spazio

Agro 24-11-2011 13:32

In quelle vasche avrei messo solo una coppia, i trii vengono consigliati su basche più lunghe almeno 100 cm, tienili d'occhio, i caca li ho sempre visti abbastanza nervosi.

fabio6 24-11-2011 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061264447)
In quelle vasche avrei messo solo una coppia, i trii vengono consigliati su basche più lunghe almeno 100 cm, tienili d'occhio, i caca li ho sempre visti abbastanza nervosi.

Io gli ho chiesto se potevo metterne 3, perchè è meglio avere 2 femmine anzichè una, almeno cosi mi dicono....il negoziante ovviamente mi ha detto di si...per ora sono tutti e 3 assieme che girano senza scontrarsi, però continuerò a monitorare l'acquario, nel frattempo spero di sistemare l'altra vasca, dovrò solo aspettare che l'acqua sia ok

fabio6 24-11-2011 23:11

Mi sa che ci sono dei problemi in vasca....mi è morto un maschio di guppy preso 2 giorni fa...ne avevo un altro ma l'ho trovato morto quando sono rientrato qualche giorno fa...ora questo è agonizzante, ed ho una guppy femmina che è ancora gonfia dopo che ha partorito 2 settimane fa...che succede??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.